Io e la musica

Ogni anno, durante le mie vacanze, pubblico quotidianamente alcuni ‘post’ a tema un po’ per tenere vivo il blog, un po’ per continuare a mantenere i contatti con amici e lettori anche durante il mio periodo di assenza.

Negli anni i temi trattati sono stati i più disparati:
Nel 2011 ho preparato la mia personale ‘Hit Parade dei farmaci
Nel 2012 ho parlato di calcio e dei miei ‘Numeri 10 preferiti
Nel 2013 ho elencato i miei 10 gruppi musicali preferiti
Nel 2014 ho presentato 20 personaggi che frequentano il mio patronato, raccontandone le caratteristiche ed i comportamenti
Nel 2015 ho invece fatto l’elenco dei miei 20 film di animazione preferiti
Nel 2016 mi sono dedicato ad alcune citazioni musicali che avessero un qualche collegamento con la mia vita ed il mio modo di vedere il mondo

Anche quest’anno, nelle prossime settimane, parlerò di musica, ed i particolare di quegli aspetti della musica di cui sono particolarmente interessato.
Inizialmente parlerò di come mi sono innamorato della musica e di quali sono state le canzoni che reputo ‘pietre miliari’ per la mia crescita personale.
Successivamente parlerò della mia passione per i ‘mix’ ed i ‘remix’, quegli arrangiamenti musicali che modificano le canzoni per poterle ascoltare da un punto di vista (o, meglio, da un punto d’ascolto) differente.
Quindi parlerò del mio amore per il collezionismo, di come è nato e di come si sia sviluppato nel tempo, con una carrellata sui miei dischi più ‘quotati’ a livello collezionistico.
Per finire offrirò il mio punto di vista riguardo la musica dal vivo, con lo sguardo rivolto ai concerti cui ho assistito e a quelli che mi sono particolarmente piaciuti.

Un saluto a tutti, a presto

K!

 

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Io e la musica

  1. Vittorio ha detto:

    molto bene. sono proprio curioso di leggerti nei prossimi giorni

    Liked by 1 persona

  2. lali1605 ha detto:

    Ah che bello non vedo l’ora ma già so qualcosa jova, Baglioni, Tzn

    Liked by 1 persona

  3. Marta ha detto:

    Eh….buon viaggio!!!!! Aspetto trepidante dritte e suggerimenti!!! 🙂 🙂 🙂

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Ciao Marta. Ovviamente le cose + importanti sono il visto (eSta) e il passaporto. Carta di Credito abilitata al Nord America, presa elettrica per gli USA, e poi… tante piccole cose ma secondarie. Io sono emozionato e un po’ (come il mio solito) impaurito.

      Liked by 1 persona

      • Marta ha detto:

        Passaporto fatto, eSta ci pensa l’altra viaggiatrice, Carta di Credito (viaggio con le prepagate). Io sono pronta, anzi prontissima… Ci manca solo l’hotel… ah!ah!ah! Ma noi siamo così, pochi programmi e solo essenziali….

        Liked by 1 persona

  4. gaberricci ha detto:

    Attendiamo con ansia!

    Liked by 1 persona

  5. Neogrigio ha detto:

    una bella idea, anche se non amo i remix. quand’è che vai a new york?

    Liked by 1 persona

  6. alessialia ha detto:

    Ahhhh!!! Capito!!
    Io non sono piu entrata in wp…
    Lo scorso week end è stato il primo non lavorativo… ma hi fatto talmente tante cose che se lavoravo faticavo di menooo!😂 panini serali, shopping piscina…
    E poi lunedi pomeriggio son rimasta chiusa con una mia amica e I ns bimbi in ascensore…. con uno dei suoi piccolo a cui sta togliendo il pannolino….. pensa se faceva caccaaa 😱
    Abbiamo fatto la sauna… poi son venuti I pompieri… che figuraaa! Noi abbiamo riso per tutto il tempo!
    Tu che combini??? Si avvicina la partenza eh?!

    Mi piace

    • kikkakonekka ha detto:

      Rimanere chiuso in ascensore dev’essere un piccolo incubo, io poi con le mie crisi di panico… Il fatto di essere in compagnia forse ha ‘alleggerito’ la situazione.
      Sono tornato, stanchissimo. Piano piano mi riprenderò…
      Ciao

      Liked by 1 persona

Rispondi

