Io e la musica. Post 4/4: maturità

Le correnti musicali, a livello di musica britannica ed elettronica, si sono negli anni e nei decenni modificate sensibilmente. Ma io sono rimasto fedele ai miei gusti ed ai miei gruppi preferiti che, per mia enorme fortuna, non mi hanno mai abbandonato. Tanto per dire, i Pet Shop Boys e i Depeche Mode sono attivissimi ancora oggi, con album e tour di enorme successo.
Ho passato la new wave, la brit, la house, la techno, che come mode più o meno limitate del tempo hanno comunque segnato un ben preciso momento storico nel percorso musicale inglese. Mi sono affezionato, diventandone fan, anche di altri gruppi musicali, come per esempio i Beloved, gli Oasis, i Faithless che per pura sfortuna hanno tutti cessato di essere attivi.
La mia fame da collezionista si è anche molto placata, anche perché la musica oggigiorno viaggia sempre di più digitalmente, ed i dischi sono quasi un corollario. E poi perché tengo famiglia, e non potrei più giustificare un acquisto di 200 Euro per un disco promozionale e rarissimo. Questione di priorità.

Mi sono accorto di essere più aperto mentalmente verso altri tipi di musica: mi sono riaperto a quella italiana, e compero o ascolto dischi perché semplicemente mi piacciono, non perché forzatamente legati al genere di musica pop-elettronico che prediligo.
Ben vengano dunque Gabbani ed Ed Sheeran, Sia ed LP, Lady Gaga e Tiziano Ferro.
La musica a casa mia è sempre benvenuta.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Io e la musica. Post 4/4: maturità

  1. 76sanfermo ha detto:

    Evvai!
    Un abbraccione,
    A.

    Mi piace

  2. lali1605 ha detto:

    Adoro shape of you. E ieri sera ho adorato Tzn che ha dato non il meglio ma il meglio del meglio… poi fa niente la bolgia la tipa che mi piangeva addosso con sere nere… io mi sono commossa con potremmo ritornare e la cascata… crepa… dovevo farlo con la fine. Comunque grande grande grande!!!!

    Liked by 1 persona

  3. Neogrigio ha detto:

    e mentre leggiamo della tua musica tu te la spassi a New York… 🙂 salutami Yoko Ono se la vedi.
    PS penso che tornerai in tempo per il concerto dei DM giusto?

    Liked by 1 persona

  4. B.E.O. ha detto:

    Anch’io come te, dal punto di vista musicale sono di bocca buona. Il mondo della musica è in continuo cambiamento, ma i pezzi che hanno fatto la storia rimangono ineguagliabili. Anche oggi ci sono artisti validi ma è sicuramente più difficile che lascino il segno.

    Liked by 1 persona

  5. alessialia ha detto:

    La musica è vita!!

    Mi piace

Rispondi

