Io e i remix. Post 3/4: entusiasta

Comperando decine/centinaia di dischi (principalmente in vinile, poi anche su CD) ho sviluppato più o meno consapevolmente una graduatoria riguardo i miei ‘remixers’ preferiti, il cui stile mi piace più di altri.
Per lungo tempo ho amato Paul Oakenfold (vero genio dance con la sua casa di produzione ‘Perfecto’), poi mi è piaciuto Rollo (elettronico e maestro dei remix ‘epici’ spesso in coppia con la mitica Sister Bliss – entrambi fanno parte del gruppo ‘Faithless’), ad un certo punto sono impazzito per François Kevorkian, ma alla fine ho trovato il mio amore definitivo: i ‘Trouser Enthusiasts’.
Un duo di DJ che ha inventato uno stile nell’arte dei remix, brani della durata media di 10 minuti dove a fare da padrona è la musica trance che loro adottano per remixare, fino talvolta a stravolgere, il brano originale.
Brani di una bellezza unica, e titoli dei remix altrettanto accattivanti come quando si parla del mio remix preferito di tutti i tempi:
Autore: Pet Shop Boys
Titolo: Discoteca
Remix: Trouser Enthusiasts’ Adventures Beyond The Stellar Empire Mix
9 minuti e 30 secondi di pura estasi.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Io e i remix. Post 3/4: entusiasta

  1. m4nolo ha detto:

    Beh concordo per i Trouser Enthusiasts e vorrei aggiungere i Motiv 8. Ultimamente sono stato impressionato da Mark Reeder con i suoi remix di alcuni brani dell’ultimo lavoro dei New Order

    Mi piace

  2. alessialia ha detto:

    Ueeee ma mi sei diventato dj???

    Mi piace

Rispondi

