Io e la musica live. Post 4/4: futuro

Nonostante ormai io sia più vicino ai 50 che ai 40, alla musica dal vivo non rinuncio. Nelle ultime settimane ho visto dal vivo Tiziano Ferro (per la prima volta) e i Depeche Mode (per la 5° volta), sempre emozionandomi come un bambino.
A fine mese andrò a Lucca per rivedermi i miei adorati Pet Shop Boys.
Purtroppo il prezzo dei biglietti dei concerti negli utlimi anni si è alzato a dismisura, e anche quest’anno ho dovuto fare alcune rinunce (Robbie Williams e Coldplay, tanto per dire).
Io ed MDM (Mia Dolce Metà) comunque non demordiamo.
Zaino in spalla e voglia di buona musica: ogni anno qualche concerto lo vedremo di sicuro.

Questa voce è stata pubblicata in musica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Io e la musica live. Post 4/4: futuro

  1. lali1605 ha detto:

    Evvai….hai perso i colpdplay a Milano…musiche diverse, ma mi han detto che lo spettacolo di Ferro insuperabile. I stasera vado dalla tribute del Liga, mi han promesso me mi dedicheranno in acustica l’amore conta….chissà….

    Liked by 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Sul costo dei biglietti potrei scrivere per ore. Mi limito solo a dire(parere di un tecnico) che, quando nel 1996 andai a vedere i Pink Floyd pagai se non ricordo male 45mila lire che eran tanti ma erma giusti considerando che, guardavi la storia, ti trovavi in un evento in cui tecnicamente parlando c’era il massimo, c’era un suono che dire perfetto è poco e guardavi le luci di dio in terra sua altezza re dell’universo Mark Brikman sapendo che mai nessuno avrebbe potuto fare di meglio! Ora…sapere che oggi…qualsiasi nome magari sputato fuori da qualche talent esce fuori a non meno di 80-90 euro per me è allucinante e senza senso. Produzioni che giustifichino certi costi son poche, sicuramente si i Depeche Mode e poche altre. Poi sicuramente tasse e la mafia Siae contribuiscono cospicuamente oltre alla percentuale sulla vendita, promotor locale e non ultimo il costo della location che per altro spesso sono stadi comunali e che diventano fonte di guadagno per i soliti politici a discapito nostro…

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      E’ una vergogna, ma finché i biglietti costosissimi vanno a ruba…
      Certo che 100 Euro (!!!) per Fedez e JAx, in confronto i Rolling Stones dovresti pagarli 1200 a biglietto.
      SUi giovani dei talent: la maggiro parte dopo 2 stagioni è già dimenticata, vedi i Kolors che secondo me non hanno proprio nulla da dire.
      Anche per i Big, tuttavia, i prezzi sono troppo alti: non è giusto approfittare in questo modo della passione dei fans.

      Liked by 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Esatto!Purtroppo qui come ho detto influiscono tanto i costi “accessori” che nulla hanno a che vedere con gli effettivi costi di produzione o del personale in tour. Poi certa gente come quelli che hai nominato ed altri…dovrebbe pagare lei per “esibirsi” e non viceversa…ma sto mondo ha perso da tempo l’uso della ragione!

        Liked by 1 persona

  3. Oriana ha detto:

    Credo che i live siano l’essenza della musica.
    Io che faccio fatica ad ascoltare la musica registrata, da un concerto non me ne andrei mai… salvo rari casi

    Liked by 1 persona

  4. Neogrigio ha detto:

    Io li spenderei 100 per J-Ax e Fedex…ma 100 calci nel culo!!!!

    Liked by 1 persona

  5. 76sanfermo ha detto:

    Non e’ questione di età , la musica e il teatro dal vivo sono un’altra cosa
    Anche a 80 anni si preferisce sentire un concerto allAuditorium , piuttosto che registrato!
    Vai , che sei un ragazzino, Andrea!

    Liked by 1 persona

Rispondi

