Niagara Falls (Cascate del Niagara)

La città di Niagara Falls, che sorge tutt’intorno alle famose cascate, è in realtà divisa in due parti: quella canadese e quella statunitense.
Molto simili tra loro, queste due porzioni di città vivono di turismo con un proliferare di alberghi e di intrattenimenti per i più piccoli.
A me è stato consigliato di rimanere dalla parte canadese, dato che offre una migliore visione sulle cascate e sul panorama.
Ve lo posso confermare, se dovete visitare le cascate, andate assolutamente dalla parte canadese.
Un ponte collega le due parti della città (quella canadese e quella americana), ma non basta avere il passaporto per passare il ponte, bisogna anche avere entrambi i visti elettronici (ESTA per gli USA ed ETA per il Canada) di cui vi ho già parlato nei giorni scorsi.

Le cascate sono meravigliose.

Poche cose nella mia vita mi hanno emozionato in questo modo, per esempio la Torre Eiffel, il Big Ben, San Pietro a Roma o la Villa di Versailles.

Ma queste cascate sono un dono della natura, non sono state costruite dall’uomo.
Sono immense, rumorose, luccicanti, sono salito sul battello, le ho toccate con mano, sono stato inondato di spruzzi, e come spesso mi capita mi sono commosso.

Io e la natura.

Uno spettacolo impareggiabile, una gioia immensa che terrò sempre viva negli occhi e nel cuore.
Uno dei giorni più belli della mia vita.

niagara
Cascate del Niagara (clicca per ingrandire)

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Niagara Falls (Cascate del Niagara)

  1. Oriana ha detto:

    stupende
    anche io sono stata sul lato canadese e, non avendo l’esta, non sono andata da quello americano
    entrare dentro alle cascate con il battello, tutti vestiti di blu, è stato divertentissimo!!!!
    il paesino sembra un luna park

    Liked by 1 persona

  2. Massi Tosto ha detto:

    A parte Niagara , le cascate sono uno spettacolo bellissimo , da qualche anno c’è un ristorante terrazzato con vista sulle cascate , dove si mangia normale , ma la vista è speciale

    Liked by 1 persona

  3. lali1605 ha detto:

    Mi immagino la meraviglia….chissà che emozione le cascate, gli spruzzi…belloooo

    Liked by 1 persona

  4. Veramente immagino la tua emozione 🙂

    Liked by 1 persona

  5. Neogrigio ha detto:

    sarà bellissimo. invece a me finora la cosa che mi ha più commosso è stata la casa di anna frank

    Liked by 2 people

  6. Paola ha detto:

    Le cascate sono l’energia, senza inizio e senza fine. Travolgenti

    Liked by 1 persona

Rispondi

