Bucket list

Non ho quasi mai pensato alla mia personale “Bucket List“.
Intanto: cos’è una Bucket List? E’ la lista delle cose da fare prima di morire, quando ti viene comunicato che la tua fine è imminente.
Perché ho scritto “quasi”? Perché ho avuto un caso di “falso positivo” che un giorno vi racconterò.
Perché ne parlo? Perché a Dave Ismay è successa una cosa incredibile: dato per spacciato nel giro di 3 mesi, ha compilato e realizzato la sua Bucket List prima di scoprire che non stava affatto per morire. Dopo avere speso, tuttavia, un sacco di sterline.

Cosa farei io nei suoi panni? Mah, non saprei. Farei qualche viaggio, anche low cost: Paesi Baltici, Tokyo, Berlino, Maldive (per far contenta MDM (Mia Dolce Metà)). Andrei a vedere il derby dal vivo (mai fatto, troppi Km). Cercherei di conoscere dal vivo alcune persone dello star system o dello sport che hanno segnato la mia esistenza. Forse tenterei di salutare un’ultima volta un paio di ex-morose, senza secondi fini se non quello di volerle rivedere (non ne abbia a male MDM, non sono ritorni di fiamma, spero di non essere frainteso). Farei un dettagliato elenco di cose da fare dopo la mia dipartita. Andrei a messa un po’ più spesso. Ma soprattutto cercherei di stare più tempo possibile con il figlio, per non avere il rimorso di non avere dedicato a lui tutto me stesso.

bucket.jpg
Beh, pensandoci bene…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

35 risposte a Bucket list

  1. Vittorio ha detto:

    la mia bucket list sarebbe molto semplice: vivere ogni giorno facendo quello che mi piace fare.
    dentro ci starebbe di tutto: viaggi, concerti, incontri, luoghi, musei…
    la terrei così, generica, per non avere l’assillo di doverla completare prima di morire e quindi rischiare di andarmene con il rimorso di non avere fatto qualcosa.
    lascerei all’esecutore testamentario il piacere di raccontare le cose che ho fatto chiedendo agli amici, quelli che potranno, di fare ciò che non ho fatto.

    Liked by 2 people

  2. lali1605 ha detto:

    Madó Andre, non mi fare venire l’ansia…e comunque io rapirei in ordine Tiziano Ferro, Dempsey, Cracco( ma con lui ho già toccato con mano) poi gli affetti tutti. Perdonerei chi mi ha fatto soffrire…e parlerei con tutti i miei preti… ma non ci voglio pensare ….

    Liked by 1 persona

  3. Oriana ha detto:

    a messa perché non si sa mai che ci sia il paradiso?

    Liked by 2 people

  4. 76sanfermo ha detto:

    Saran mica queste due le tue ex morose…spero!
    Boh , per il resto , se stessi per morire forse starei un po’ male…Come farei a fare tutti quei viaggi?
    Ciao, Andrea

    Liked by 1 persona

  5. indianalakota ha detto:

    Spetta che tocco ferro…..Io non farei niente di diverso da quello che faccio sempre:starei col mio branco umano e peloso e praticamente sempre a cavallo!

    Liked by 1 persona

  6. Hadley ha detto:

    Io ho fatto la lista delle cose da fare, ma non perché stia per morire, ma come promemoria, dobbiamo vivere ogni giorno come fosse l’unico , ne il primo nel l’ultimo, ed ogni tanto tendo a dimenticarmelo e a sprecarlo

    Liked by 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    Io non farei nulla di particolare o di diverso ma, ecco, se c’è una cosa che mi piacerebbe fare è quella di andarmi a guardare un aurora boreale dal vivo. Poi boh, magari farei in modo che alle persone a me care vadano le mie cose più care e ciò che posseggo!

    Liked by 1 persona

  8. Miss E. ha detto:

    Una bellissima lista direi! Non ci ho mai pensato e non credo di volerci pensare….viviamo un giorno alla volta e vediamo come va?!

    Liked by 1 persona

  9. Sei mitico… adesso sono curiosa di sapere.. ma saprò aspettare il tuo post.. in ogni caso…. la mia lista prevederebbe un imminente partenza senza meta e con i figli…. vivere all’avventura e alla giornata tutto il tempo che mi resta… questo è quello che ho sempre sognato.. vedere il mondo… e non che io non pensi alla mia dolce metà. .. solo che lo conosco bene e lui resterebbe a lavorare! Credo.. forse… boh!

    Liked by 1 persona

  10. Sei mitico… adesso sono curiosa di sapere.. ma saprò aspettare il tuo post.. in ogni caso…. la mia lista prevederebbe un imminente partenza senza meta e con i figli…. vivere all’avventura e alla giornata tutto il tempo che mi resta… questo è quello che ho sempre sognato.. vedere il mondo… e non che io non pensi alla mia dolce metà. .. solo che lo conosco bene e lui resterebbe a lavorare! Credo.. forse… boh! Così mi viene da pensare ^.*

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...