Litigare

Secondo me si litiga solo con le persone cui si vuol bene.
Con le persone che per te non significano nulla non perdi neppure il tempo di arrabbiarti.
Ogni tanto litigo con MDM (Mia Dolce Metà), per esempio.
Ma il mio peggior litigio l’ho fatto una ventina di anni fa con il mio migliore amico, che è saldamente rimasto il mio migliore amico e lo è ancora oggi.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Litigare

  1. 76sanfermo ha detto:

    Verissimo , che ci frega perdere tempo ed energia per l’opinione di qualcuno che non ci interessa?

    P.S. Mi viene un dubbio: i nostri politici che in tv litigano sempre….sarà perché si vogliono tanto bene?
    Bella la foto

    Liked by 2 people

  2. indianalakota ha detto:

    E quelli che litigano per strada o allo stadio o nel traffico?

    Liked by 3 people

  3. lali1605 ha detto:

    Hai ragione….chissenefrega di litigare con chi non ci interessa? A me è successo con un amico…ma lui ha scelto un’altra strada….adesso è già due volte che accade con un altro…boh la cosa sembra reggere, vediamo come va…

    Liked by 2 people

  4. Vittorio ha detto:

    quando ci si vuole bene il litigio è una forma di chiarimento. l’emotività prende il sopravvento ma non incrina la solidità del rapporto

    Liked by 2 people

  5. Oriana ha detto:

    È vero.
    Litighi per cercare di trovare un punto d’accordo (nella speranza che quel punto sia il tuo)… se non ti interessa, è inutile sprecare energia.
    Io nel secondo caso sto zitta e nemmeno ascolto ciò che mi viene detto.

    Liked by 2 people

  6. Ghiandaia blog ha detto:

    Non perdo tempo a litigare .Dico il mio parere in tono autorevole e poi possono litigare da soli.

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      In ufficio accade così anche a me. Dico la mia, cercando di esprimere concetti intellgenti e comprensibili. Non devo avere ragione per forza.
      Ma talvolta capita che qualcuno alzi la voce, pessima figura di fronte agli altri e io me ne sto distante.
      Ciao!

      Liked by 1 persona

  7. m4nolo ha detto:

    Caro il mio vecio te ghe rason…e come non potrei non essere d’accordo con questo tuo pensiero? 😀

    Liked by 1 persona

  8. Marta ha detto:

    Anche io lo penso! Litigo perché ho bisogno di uno scambio di opinioni.
    Scambio opinioni con le persone a cui voglio bene perché sono le uniche che stimo e le uniche in grado di farmi cambiare il pensiero, perché la loro idea per me conta, magari dopo che mi è passata l’arrabbiatura…

    Liked by 1 persona

  9. Paola ha detto:

    Come si fa a non litigare con la PDM (propria dolce metà)?

    Liked by 1 persona

Rispondi

