WC Advisor ©

Ristorante alla moda, centro storico, persone eleganti, servizio perfetto.
Ma poi vai in bagno: pavimento sudicio, carta igienica nulla, insetti vaganti, acqua calda del lavandino inesistente, sapone liquido oleoso, salviette per asciugarsi terminate un anno prima.

Io credo che i locali pubblici, intesi come ristoranti, pizzerie, bar e comunque locali dove puoi mangiare, debbano essere valutati anche per la gestione e la pulizia della toilette. TripAdvisor, per dire, dovrebbe assegnare un voto anche all’aspetto igienico, non solo al lato cibo, costi e servizio al tavolo.
Io credo che ne vedremmo delle belle, con ristoranti chic aventi i bagni allo stato di un comune autogrill.
Cosa ne pensate?


Pessima idea

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

48 risposte a WC Advisor ©

  1. exogino ha detto:

    come dici tu, un ristorante si giudica anche dal bagno ci mancherebbe! 😉

    Piace a 1 persona

  2. Vittorio ha detto:

    penso che a un dato momento sono finiti i soldi per la parete divisoria

    Piace a 1 persona

  3. Enri1968 ha detto:

    Il bagno come dici tu.
    Un altro buon sintomo se possibile la cucina a vista.

    Piace a 1 persona

  4. silvia ha detto:

    Sono d accordissimo con te….qui a Roma anche ci sono dei locali bellissimi con servizi igienici pessimi…Non ci sono più entrata mi fa schifo é più forte di me…buona settimana

    Piace a 1 persona

  5. Oriana ha detto:

    Uno dei miei primi blog aperti si chiamava “Lo sciacquone d’argento”. Con una mia amica, fotografavamo e valutavamo i bagni dei locali pubblici.

    Piace a 2 people

  6. 76sanfermo ha detto:

    Che vergogna!.

    Invece , anni fa , durante la fine di un viaggio nel Veneto, (senza bancomat ne carte di credito , perche non esistevano) ci eravamo fermati a un ristorante carino e , prima di ordinare , io ero andata a lavarmi le mani…….

    La pulizia e la perfezione in tutti dettagli , mi avevano….allertato , infatti eravamo , senza saperlo al Toula’ che , allora , era considerato un’autorità in fatto di ristoranti..

    Tornata a tavola , compiaciuta , ma molto attenta ai prezzi , io e il mio compagno avevamo ordinato quello che costava meno …..

    Comunque tu hai ragione in pieno , qui da noi e’ una faccenda assolutamente non risolta!

    Piace a 1 persona

  7. Miss E. ha detto:

    Vero, non ci avevo fatto caso….il fatto è che dovremmo giudicare anche le “persone” che lo usano. Mi chiedo se in casa propria facciano lo stesso….

    Piace a 1 persona

  8. indianalakota ha detto:

    D’accordissimo! E poi se non puliscono i bagni figuriamoci in cucina 😄

    Piace a 1 persona

  9. Proprio di recente mi sono successe due esperienze spiacevoli in ambito “toilette”; primo episodio: entro nel bagno di un buon ristorante per lavarmi le mani – mi sembra normale prima di mangiare – ma il sapone è finito! Lo segnalo alla titolare, la quale quasi scocciata annuisce con la testa ma poi se ne va chissà dove – pensavo a prendere il sapone, e invece no! Aspetto alcuni minuti, ma non vedendola tornare, mi rassegno ad andare nel bagno degli uomini! Secondo episodio, in un locale trendy e bio che serve aperitivi-cena molto up-to-date, devo andare in bagno, ma…. aiuto! La porta non si chiude bene! Il nottolino è proprio difettoso. Finalmente riesco a chiudere la porta, ma… Ahimé, la luce non si accende! Mi arrendo ed esco. Anche stavolta ripiego sul bagno degli uomini. Meno male qui la porta si chiude bene, e la luce è ok, ma… Oh, no! E’ finita la carta igienica! Così esco, prelevo la carta igienica dal bagno delle donne e la porto nel bagno degli uomini.
    Come puoi immaginare per una signora non è il massimo dover ripiegare sul bagno degli uomini!

    Piace a 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Sono casi davvero che lasciano basiti. Questa estate in montagna (gita di un giorno) abbiamo pranzato in un posto simile, dove addirittura il bagno era unico per donne e uomini. Una saponetta misera e consunta, niente carta igienica e lampadina… bruciata. MDM (Mia Dolce Metà) si è solo lavata le mani e la pipì se l’è tenuta per il dopo pranzo al bar.

      Piace a 1 persona

  10. LupoGrigio ha detto:

    perfettamente d’accordo, il più delle volte i bagni di ottimi ristoranti sono assolutamente ,,infrequentabili.

    Piace a 1 persona

  11. Hadley ha detto:

    Io quando lascio le recensioni solitamente valuto l’insieme compresa la pulizia dei bagni, quando sono estremamente puliti o indecenti lo scrivo nella recensione

    Piace a 1 persona

  12. Marta ha detto:

    La pulizia e l’igiene DOVREBBERO essere al primo posto in un locale qualsiasi che VIENE A CONTATTO con il cibo. Non per essere petulante ma, in America ho visto tanti ristoranti sporchi, ma una cosa mi ha colpita, nella maggior parte dei WC c’era un cartello con scritto ” il personale di servizio deve lavarsi le mani prima di tornare in servizio.” Ecco. Ho detto tutto. Dai! Fai una petizione per aggiungere in TripAdvisor la sezione toilette!!

    "Mi piace"

  13. time2lifestyle ha detto:

    Prima di ordinare bisognerebbe fare una capatina al bagno. Secondo me è uno specchio della pulizia dell’intero ristorante.
    Ho visto una sequenza di cessi incredibile, in uno la porta partiva d’avventura sopra il water (camera con vista) nell’altro il soffitto di specchi offriva una vista dall’alto 🙈🙈🙈🙈

    Piace a 1 persona

  14. Paola ha detto:

    Un bagno in disordine mi fa scappare dal ristorante, comunque si mangi

    Piace a 1 persona

  15. alessialia ha detto:

    ma che zozzeria… fondamentale direi…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento