Gadget alberghieri

Quella volta fui davvero vergognoso.

1991.

Mio padre viene premiato a Roma (noi abitiamo a Padova) per i 40 anni di lavoro all’Enel.
Quattro giorni / tre notti gratis per due persone allo Sheraton, tutto spesato, anche il costo di viaggio e taxi.
Io andavo all’università e potei accompagnarlo, mio fratello andava ancora a scuola e non potè venire, rimase a casa anche mia madre.

Lo Sheraton a me parve un sogno: chiave elettronica (era il 1991, ricordiamolo), servizio impeccabile, camera perfetta come mai avevo visto prima.
Questa breve vacanza la ricordo per la premiazione di mio padre, per la visita a Roma, e per il “furto” di gadget alberghieri che compii ai danni dello Sheraton.
Saponette, shampoo, balsamo, kit rammendo, depliants, ciabattine, penna e ben 3 asciugamani. Il tutto marchiato Sheraton, ovviamente.
A ripensarci oggi me ne vergogno davvero. Una cosa sono i prodotti di consumo (sapone, shampoo), un’altra i beni di servizio che non avrei dovuto (col senno di poi) prelevare senza indugio alcuno.
Non rifeci mai più un’azione simile, ma confesso che da ogni albergo ho sempre portato a casa saponetta (sigillata ed integra) e shampoo (sigillato) a patto che avessero il logo dell’albergo stampato sopra. Bellissimi, per esempio, quelli portati a casa da Parigi quando soggiornammo a Disneyland Paris.
Piccoli ricordi di vacanza.

Voi, avete mai portato a casa qualche gadget alberghiero?

Questa voce è stata pubblicata in blog life, famiglia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

36 risposte a Gadget alberghieri

  1. Vittorio ha detto:

    qualche busta di shampoo o bagnoschiuma

    Piace a 1 persona

  2. Una volta, in un bel resort, mi è capitato di portar via una scatolina di sali da bagno, perché la confezione era troppo bella… In realtà non li ho mai utilizzati: facendo parte di una linea “organica”, con ingredienti naturali, avevano la data di scadenza ben specificata; in quel periodo non avevo una vasca da bagno, e per quando l’ho avuta, i bellissimi sali da bagno erano scaduti da un bel pezzo!!! Eppure non li ho (ancora) buttati, sempre per merito di quella confezione così carina! 🙂
    In generale, concordo con te che sia brutto portar via oggetti di consumo, così come saccheggiare il buffet della colazione come se fosse un supermercato (c’è chi pretende di fare i panini da asporto e incartare bellamente crostate intere!!).

    Piace a 1 persona

  3. fleurerose ha detto:

    Io sempre saponi, creme e shampetti vari. Ultimamente mi sono un po’ stufata e lo faccio solo se mi capita, raramente, di soggiornare in un Hilton che ha i prodotti Roth(che mi piacciono assai! 😉 p.s. Era lo Sheraton sull’Aurelia? In quegli anni c’era ancora, mi pare.

    "Mi piace"

  4. manofroma ha detto:

    Shampetti vari anch’io. Una volta una saponetta. Nei buoni alberghi gli shampi sono buoni. Io penso che gli alberghi se lo aspettano che uno si porti via gli shampi 🤫

    Piace a 1 persona

  5. Beh ovvio!! Ma solo se i bagnoschiuma mi piacciono .

    Piace a 1 persona

  6. Sara Provasi ha detto:

    Hai fatto bene! 😀
    Anch’io ho alcune saponette e cuffiette dell’albergo dove andavo da piccola ^_^

    Piace a 1 persona

  7. francescodicastri ha detto:

    Non ho mai preso asciugamani o cose simili, ma shampoo (monodose) e saponette sì. D’altronde, avendo un amico alberghiere, mi ha confessato che costano molto poco e viene previsto che spariscano.

    Piace a 1 persona

  8. Hadley ha detto:

    Quando ero bambina mio padre viaggiava spesso per lavoro e io mi facevo portare a casa la saponetta del albergo, ne ho un beauty case pieno

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...