Lettera al Principe

Caro Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor duca di Sussex e Principe Reale,
ti spiace se ti chiamo solo Harry?
Bene.

Caro Harry,
ho avuto modo di seguire le ultime notizie che riguardavano le tue scelte di vita personali.
Sappi che sono assolutamente d’accordo con te.
E’ ora di finirla con tutte queste pagliacciate, ed ora che ti sei fatto una famiglia, è giusto che tu segua la “tua” strada, e non quella che gli altri hanno tracciato per te.

Diciamolo francamente: tu sei il “nipote di Elisabetta”, il “figlio di Carlo”, il “fratello di William”.
Rischi di vivere l’intera tua vita non come protagonista, ma come figura di rincalzo, come cornice di un quadro che vede in primo piano gli altri tuoi familiari.
Ed allora fai bene. Prendi in mano *tu* il tuo destino, decidi *tu* cosa fare e cosa non fare, esci dagli schemi preconfezionati, rinuncia a tutto, ma non alla tua vita privata e familiare.
Immagino che la scelta non sia stata facile, specialmente in un ambiente conservatore come quello di Buckingham Palace. Ti do atto di avere avuto coraggio, e mi auguro tu non abbia ripensamenti.

Harry, goditi la vita con Meghan (tra l’altro bella gnocca, se mi permetti) e con il figlioletto Archie. Non mancare di rispetto alla Casa Reale, Nonna Babbo Fratello Cognata Nipoti, ma mantieni le dovute distanze.
Rinuncia pure ai soldi, rinuncia ai privilegi, rinuncia alla celebrità.
Ma non rinunciare ad essere protagonista della tua vita.

Sincerely yours,

Andrea/K

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

33 risposte a Lettera al Principe

  1. Capisco il tuo punto di vista, ma non sono comunque convinta che sia stata una decisione giusta sotto tutti gli aspetti. Secondo me avrebbero avuto comunque modo di vivere la loro vita… Con più agi e maggiore libertà col passare del tempo.

    Piace a 1 persona

  2. Vittorio ha detto:

    da quello che ho letto la rinuncia ai soldi è parziale in quanto godrà dei proventi di fondi intitolati a vario titolo ai componenti della casata reale e delle proprietà a lui intestate
    insomma, rinunciare così è facile, specialmente se hai sposato una gnocca

    Piace a 1 persona

  3. Massi Tosto ha detto:

    Insomma , pare che casa a Victoria , su Vancouver Island sia venuta via con poco , mi sembra dodici milioni , quindi non sono certo che abbiano rinunciato a proprio tutto , comunque la scelta del luogo la condivido , per il resto …..ciao K

    Piace a 1 persona

  4. Misteryously ha detto:

    tanto cadono sempre sul morbido andry……….

    Piace a 1 persona

  5. La Grazia ha detto:

    Ma l’hai preso per San Francesco guarda che si teletrasporto tutti i diritti dovunque va mica si è emancipato, sempre meglio di quando si sbronzava e picchiava tutti quanti, dicono sia figlio del maggiordomo, secondo me torneranno indietro per sicurezza

    Piace a 1 persona

  6. La Grazia ha detto:

    Ma l’hai preso per San Francesco guarda che si teletrasporto tutti i diritti dovunque va mica si è emancipato, sempre meglio di quando si sbronzava e picchiava tutti quanti, dicono sia figlio del presidente maggiordomo, secondo me torneranno indietro per sicurezza

    "Mi piace"

  7. narrab ha detto:

    Meghan è una stronza, l’avrei lasciata a piedi sinceramente.

    Piace a 1 persona

  8. Sara Provasi ha detto:

    Sarebbe interessante capire se ci sono dei motivi più gravi dietro, che non vengono detti.. in ogni caso se è una scelta serena fa bene!

    Piace a 1 persona

  9. tramedipensieri ha detto:

    In ogni caso sarà un succeso!

    Piace a 1 persona

  10. SaraTricoli ha detto:

    Personalmente quando ho sentito la notizia non ne sono stata per nulla sorpresa… chissà perché ma è come se avessi sempre saputo che Harry avrebbe preso le distanza – non che mi sia mai soffermata a pensarci è più una sensazione -, d’altra parte in un certo senso lo ha fatto già in passato 😉 ora lo ha reso ufficiale 🤗 e comunque faranno più notizia adesso e la faranno in futuro che se rimanessero nei soliti schemi. 👍
    Molto giocosa e divertente la tua lettera, che mi trova d’accordo sul suo significato principale “protagonisti della propria vita”

    Piace a 1 persona

  11. Massy ha detto:

    Cosi tanto stinchi di santi non sono a Buckingham Palace…anzi probabilmente non lo è nemmeno il custode. :). Per quanto riguarda invece Harry, se rinunciasse davvero a tutto, avrebbe alle spalle la matrona regina, gran sacerdote, gran cav uff., superDea…(per dirla alla Fantozzi). che lo perseguiterebbe.

    Piace a 1 persona

  12. Concordo anche io! Bella lettera! Buona giornata

    Piace a 1 persona

Lascia un commento