Black Star

Ho i miei alti e bassi.
Questo è un periodo basso. Molto basso.
Depressione? Stati d’ansia?
Sono sincero: non lo so.
Non sono riuscito ad instaurare un feeling positivo con lo psichiatra, per cui a parte le medicine ed un “fatti forza”, da lui non ho ricevuto quei consigli di cui avrei maledettamente bisogno.
Non intendo proseguire con i medicinali che lui mi ha prescritto: mi destabilizzano, mi agitano, e mi sento inconcludente sia a casa che in ufficio.
In tutta sincerità al momento non so cosa fare.
I farmaci assunti fino ad ieri avranno strascichi per alcuni giorni, nel frattempo cerco di tenere botta, per quanto possibile.
Ieri sono dovuto letteralmente scappare dall’ufficio: ero assente, tremante, debole. E’ già la seconda volta che mi accade nel giro di un paio di mesi.
Parlerò con il mio medico di base, la Dr.ssa Wig, spero mi sappia indicare una strada che non sia forzatamente legata agli psico-farmaci.
Il blog risentirà un po’ di questa mia presenza/assenza.
Sappiate che, anche se non mi vedete, io sono con voi.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

52 risposte a Black Star

  1. Vittorio ha detto:

    e noi siamo con te 🙂

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Grazie Viniskia. Sono qui, oggi a dire il vero mi sento un po’ meglio, ma ci sono giorni in cui vorrei continuare a starmene a letto a dormire per sfuggire dalla realtà.

      Piace a 1 persona

      • Viniskia ha detto:

        Succede anche a me. A dir la verità mi é successo anche di peggio ma poi ho fatto….un saltino. Ma non vorrei sminuire il tuo “ostacolo” che non conosco. Se ne vorrai parlare ti racconterò come poi ne sono uscito.

        Piace a 1 persona

        • Kikkakonekka ha detto:

          Io ho risi d’ansia da anni, ho sofferto anche di depressione. Tuttavia la cura farmacologica non mi è mai stata d’aiuto, e mi ha sempre peggiorato la situazione. Speravo questa volta avvenisse diversamente, ma evidentemente mi sbagliavo.
          Ben, il mio amico medico, suggerisce una maggiore attività fisica magari all’aperto con qualche passeggiata in più: penso abbia ragione lui.

          Piace a 1 persona

  2. Fa minore ha detto:

    Ci siamo! (sembra un attacco di panico) .(

    Piace a 1 persona

  3. Enza Graziano ha detto:

    Forse dovresti cambiare psichiatra. O pensare a una psicoterapia.
    Non sospendere di botto i farmaci! E prenditi cura di te.
    Un forte abbraccio.

    Piace a 1 persona

  4. Coraggio…ce ne vuole tanto di questi tempi! 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Massi Tosto ha detto:

    Ti lascio il mio numero se hai voglia di fare quattro chiacchere

    Piace a 2 people

  6. Raffa ha detto:

    Vittorio mi ha rubato la battuta. Comunque siamo con te, sempre.

    Piace a 3 people

  7. vittynablog ha detto:

    E’ questo periodo che ci destabilizza del tutto! Anch’io non sto bene per niente. Ho perso tutte le mie sicurezze. Ti penserò molto mentre ti starai riprendendo, come vedi anche gli altri amici ti staranno vicino. Ti aspetteremo tutti! A presto!!!!! 🙂

    Piace a 1 persona

  8. silvia ha detto:

    Bisognerebbe che riuscissi capire la ragione del malessere e questo lo puoi fare solo tu. Hai fetto benissimo a smettere di prendere i farmaci.
    Cerca di stare tranquillo.

    Piace a 2 people

  9. Centoquarantadue ha detto:

    Certo che se non trovi giovamento nemmeno con lo psichiatra, è dura. E’ facile, ma mi viene da dire cambia medico.

    Piace a 2 people

  10. Vorrei poterti dare un consiglio, ma in questi casi è un pò come quando riordini gli scatoloni in cantina, se non ci metti mano tu di persona viene giù tutto.
    E’ una bella rogna, ma tutto passa.

    Piace a 1 persona

  11. Neogrigio ha detto:

    video che cade a pennello in quello che è attualmente il mio periodo Bowie, oggi ho pure acquistato due t-shirt del duca bianco.
    Ma passando alle cose serie….mi spiace molto per questa tua situazione personale, spero tu possa riprenderti presto.

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Ciao Neo.
      Sto benone. Solo che alcuni giorni mi sveglio con la tachicardia e durante il giorno mi sento ansioso. Nulla di grave.
      Speravo che una pastiglietta potesse essere d’aiuto, ma evidentemente mi sbagliavo. Devo solo trovare la strada giusta.

      "Mi piace"

  12. Erik ha detto:

    Hey Andrea, mi ero perso questo post… oltre al comune e scontato “mi dispiace” mi vien da dire che i medicinali aiutano, spesso a non percepire i sintomi ma non indagano sulle cause… parlare con qualcuno è indubbiamente importante ma senza che tu riesca a parlare con te stesso e indagare dentro di te sulle cause (che in questo periodo sono davvero molte o molte di esse sono di riflesso ingestibili) nessuno potrà fare molto per aiutarti veramente ad affrontare il problema.. sono cose probabilmente banali ma il primo passo passa dal tuo modo di osservarti dentro ed essere sincero con te stesso, ma forse più di ogni altra cosa dalla consapevolezza di quello che si può e non si può fare, rendendo concreta la prima e cercando di accettare la seconda.. .una mente analitica e statistica come la tua questo la sa benissimo… non cercare di convincerla del contrario!!! mi raccomando!! 🙂 un abbraccio virtuale!!!

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Il medico mi dice che le “menti matematiche” sono quelle che maggiormente soffrono di questo tipo di disturbi.
      🙂
      Detto questo: non sto “malissimo”. Solo che durante la giornata ho momenti di tachicardia, o sensazione di sfinimento, o piccole ansie. Non sempre, qualche volta.
      Dipende da molti fattori: terremoto al lavoro con novità importanti, covid, preoccupazione per papà, il figlio e la scuola…
      Speravo esistesse la “pillola magica”, ma non esiste. Ora cerco di fare a meno dei farmaci, a tempo debito (1-2 settimane) parlerò nuovamente con la mia Drssa di base, e vedremo il da farsi. Grazie Erik.

      Piace a 1 persona

  13. La Grazia ha detto:

    Ti consiglio questo film su YouTube Fat sick…. fammi sapere

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Ciao Elena.
      Ti farò sapere.
      Non sto male, ho solo qualche “cedimento” ogni tanto. Speravo di risolvere con la pillola magica, ma mi sbagliavo.

      "Mi piace"

      • La Grazia ha detto:

        Anticipazioni nel film lui prende tante piccole anche per allergie ma credo ci vada pesante anche di altre cose poi è in sovrappeso decide di resettare il corpo computer e so che tu sei un drago prova almeno a vederlo l’ultima parola del titolo del film non te l’ho scritta per non spaventarti. Ma tranquillo ora sta benissimo e vende macchine per spremere le verdure

        Piace a 1 persona

        • Kikkakonekka ha detto:

          Ho bevuto una centrifuga sedano/carota nel 1998 e ho ancora gli incubi.

          "Mi piace"

          • La Grazia ha detto:

            Perché hai sbagliato la ricetta, io aggiungo la mela e limone e se è ancora acido o insapore metto le mandorle, vanno dosati gli ingredienti e addolciti fino a diventare di tuo gradimento, devi avvicinarti adagio sorseggiare a piccole dosi, stimolare il gusto. Dopo una settimana presi un gelato artigianale alla nocciola e avvertii tantissimi zuccheri e grassi di cui prima non mi rendevo conto. Siamo bombardati di stimoli degustativi che chiamiamo cibo. Immagina il tuo corpo come una grande vasca da bagno e devi pulirla a fondo che ci metti ? Attento a non usurare le vecchie tubature, quindi acqua e limone e poi ? Usa delicatezza…..tratta il tuo corpo com una bella donna da amare delicatamente

            Piace a 1 persona

      • La Grazia ha detto:

        Piccole = pillole 💊

        Piace a 1 persona

  14. Paola Bortolani ha detto:

    e noi siamo con te! Non ti trascurare! Mi dispiace tanto di saperti così, io ho recentemente trovato un valido aiuto e sono così sollevata … ti auguro lo stesso!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...