La disdetta costruttiva

In Azienda ci si è accorti che il contratto attuale relativo alle reti di telefonia/dati è assolutamente fuori mercato.
Stipulato anni fa, ed inerente alla gestione delle linee telefoniche e della rete internet della sede centrale e delle 10 sedi periferiche, è oneroso fuori misura se paragonato ai preventivi che ci siamo fatti fare da compagnie concorrenti.

Telecom (è di essa che parlo) ha ricevuto la nostra disdetta scritta, con la possibilità di rinegoziare il contratto entro la sua naturale scadenza (31 dicembre 2022).
Una Azienda come la nostra, strutturata in modo complesso, non può permettersi di attendere l’ultimo momento per cambiare “provider”, per cui muoversi con 1 anno di anticipo rispecchia la giusta tempistica per fare le cose per bene.
Fatto sta che, dal momento della ricezione della disdetta, Telecom si è dimostrata solerte come non mai.
Alcuni loro addetti sono venuti per fare i test delle linee, le verifiche delle connessioni, le funzionalità del firewall, l’efficienza degli switches.
Incredibile.
E’ bastata una raccomandata per farli alzare dalle sedie e renderli dinamici, quando già da mesi ci lamentavamo per la lentezza dei loro interventi in caso di necessità (avendo 10 sedi questo accade con una certa frequenza).
Non solo.
Il loro “commerciale” continua a inviare comunicazioni per farci cambiare idea, con offerte prodigiose, sconti ed implementazioni.

Probabilmente otterremo ciò che vogliamo: un servizio migliore a costi di gran lunga inferiori.

Questa voce è stata pubblicata in lavoro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

28 risposte a La disdetta costruttiva

  1. Neogrigio ha detto:

    È sempre così… In Italia

    Piace a 1 persona

  2. Vittorio ha detto:

    la tattica della disdetta preventiva è usata da molti. un mio collega lo fa con sky ogni anno prima della scadenza dell’abbonamento per ottenere qualche benificio

    Piace a 1 persona

  3. zipgong ha detto:

    il miglior beneficio è mollarli.

    Piace a 1 persona

  4. silvia ha detto:

    Fanno sempre così, ma non solo loro!

    Piace a 1 persona

  5. luisa zambrotta ha detto:

    A me è capitato, come privata cittadina, di chiedere una revisione del mio abbonamento per telefono fisso, internet e cellulate, che avevo da decenni, senza alcun successo. Allora ho cambiato gestore. Da quel momento sono tempestata di offerte….

    Piace a 1 persona

  6. Raffa ha detto:

    E’ incredibile come ti facciano offerte e promesse per attirarti, e quando ormai sei cliente non si occupino più di te. Solo se cambi gestore.

    Piace a 1 persona

  7. vittynablog ha detto:

    Io sono con Iliad da un bel po’ di anni e mi trovo benissimo! In quanto a Internet sono passata a Fastweb dove mi trovo meglio, perchè la fibra è più veloce e spendo meno. E in dieci giorni ho avuto tutto. 🙂

    Piace a 1 persona

  8. La Grazia ha detto:

    Io avevo la 3 al mare ma anche se ho stipulato il contratto in negozio 3 per il Wi-Fi a casa mi hanno dato nfostrada altra fregatura il contratto lo sottoscrissi a 19,90 e da casa pagavo dopo pochi mesi 28,90 perché loro dissero che erano tasse aumentate di pi a poco più tre euro al mese di decoder correggimi so che non si chiama così ma in molti negozi ho visto quelli dei cinesi che costano pochissimo e funzionano. Comunque ai monti nonostante io abbia pagato il trasloco una sessantina di euro in estate mi chiamarono loro dicendo che la mia zona è fuori mano e dovevo fare la disdetta risultato mi hanno fatto parete le restanti rate più decoder più disdetta 166 euro secondo te dovrei chiedere un rimborsino ?

    Piace a 1 persona

  9. Paola Bortolani ha detto:

    Avete detto la parolina magica 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...