Zac!

Basta, non ce la faccio più.
Il gatto Birillo ultimamente sta diventando davvero ingestibile: nervoso, miagola tantissimo specialmente di notte (svegliandoci tutti), graffia porte e divani, tenta la fuga (spesso riuscendoci) in continuazione, costringendoci ad andare a recuperarlo.
Ne ho parlato con il veterinario il quale, in tutta semplicità, ci ha confermato che il gatto ha gli ormoni a mille e va sterilizzato al più presto.
Birillo ha circa 2 anni, e fino ad ora ho sempre disapprovato l’idea di doverlo sperilizzare, più per un rispetto nei confronti di madre natura che per motivi scientifici. Se è nato con i testicoli, perché levarglieli?
Ma il veterinario mi ha spiegato che il gatto, comportandosi in questo modo, esprime un disagio ed una sofferenza che non può essere lenita se non assecondandogli la propria natura oppure, in alternativa, optando per una soluzione quasi indolore che sicuramente migliorerà la sua vita e di riflesso anche la nostra.
In effetti essere svegliati in media 3-4 volte per notte non è una esperienza piacevole, specie se poi il riprendere sonno è più arduo di riuscire a prendere in braccio Valeria Marini.
L’appuntamento è preso.
Birillo, mi dispiace, ma mi hai costretto.

Occhi amico che poi fai un’ernia

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...