Tag: “Perché è nato il tuo blog?”

Ringrazio ChiaraChiarissima per avermi nominato in questo tag. Ve l’ho mai detto che i tag mi piacciono molto?
Ovviamente, come ogni tag che si rispetti, ci sono delle regole da rispettare:
– Ringraziare chi ci ha nominato
– Nominare 15 blog (non se stessi o chi vi ha nominati, lasciando spazio agli altri) ed avvertirli
– Scrivere un post per mostrare il premio
– Raccontare, brevemente, com’è nato il proprio blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco

Dal libro della Genesi.
Cap I, verso 1.
In principio volevo parlare di me e di musica.
Vennero aperti due blog, uno di musica ed uno di cazzate, su piattaforma MyBlog.
Sono un collezionista di dischi ed adoro la musica, ed il mio blog musicale aveva molti affezionati.
Sono anche spesso un po’ acciaccato, e il mio blog personale era un po’ anche la mia catarsi.
Poi MyBlog cambiò radicalmente struttura, ed io mi dirottai su WordPress, con entrambi i blog.
Poi il mio tempo si ridusse, e dovetti scegliere di portare avanti solo uno dei due blog. Chiusi imieidischi.wordpress.com e iniziai a portare avanti solo questo, dove iniziai a parlare ogni tanto anche di musica, oltre che di me stesso e di amenità varie.
Il mio blog è in effetti una sorta di diario, dove parlo di ciò che mi frulla per la testa. Mi piace interagire con altri blogger, con i quali mi scambio opinioni di varia natura sugli argomenti più disparati.
Consigli? Uno solo: dire sempre la verità, dire sempre ciò che si pensa veramente, non fingere mai solo per avere un lettore in più o un “mi piace” in più.
Amen

Le mie nominations:
Non riesco a nominare 15 blog, ma chi nomino sappia che lo seguo con affetto:
Avvocatolo
Fotogrammi e Pentagrammi
Il mio blog per caso
*…..My BeSt DaMn ThInGs…..*
Occhi al futuro
Papillon 1961
SeFosseFacileEssereSani
Tramedipensieri
Zucca Zoe

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Tag: “Perché è nato il tuo blog?”

  1. Zorapide ha detto:

    Ti ringrazio della Fiducia …

    Piace a 1 persona

  2. chiarachiarissima ha detto:

    Grazie x la celerità.Visto che, come me, ami i tag le prossime volte non esiterò a nominarti.Buona giornata!

    Piace a 2 people

  3. Piero ha detto:

    Grazie per la nomination. Sappi che la stima è reciproca. E scopro solo oggi che abbiamo la “collezione di dischi” in comune. A parte i CD e poi gli MP3, sono fiero di possedere, in tutti i sensi, più di 1000 LP in rigoroso vinile dagli anni ’60 agli ’80. 🙂 Complimenti e grazie ancora. 🙂 Piero

    Piace a 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Anch’io adoro il vinile, il mio genere musicale preferito è pop elettronico di derivazione britannica, anche brit pop vero e proprio o euro pop. Mi piace anche la ‘vecchia’ house (e derivati) e la dance (non quella anni ’70). Sono un amante dei remix, per questo ho una collezione immensa di 12″.
      Non amo particolarmente la musica italia, tranne alcune eccezioni.
      Non amo gli MP3, preferisco magari spendere qualche € in più ma avere un prodotto in mano, con copertina, crediti, testi…
      Sei mai andato alle mostre dei dischi? Sei comodo per Milano? (io vengo da Padova)
      Ciao

      Piace a 1 persona

      • Piero ha detto:

        Attualmente sono a Bari, a casa. Ho vissuto 20 anni a Milano. C’era un negozio di vinile sotto casa dove ho comprato alcune rarità. Tuttavia
        ai “miei tempi” ho comprato molto per corrispondenza quindi ho dischi “originali” inglesi e americani. Molte stampe canadesi anche, inviatemi da mia cugina che risiede a Toronto.
        Qualche pezzo raro. Per esempio “Ummagumma” originale Harvest UK con la copertina diversa rispetto al mercato europeo. “E pluribus funk” dei Grand Funk, copertina a forma di quarto di dollaro. Led Zeppelin II e Black Sabbath IV con copertina stampata direttamente sul vinile.
        Il mio genere preferito è il rock e le sue varianti. Dal progressive, al metal, all’hard. A seguire jazz rock, funk, jazz old. Ma ti dico la verità a me piace tutta la musica. Da Parsifal dei Pooh a La Tosca di Puccini passando per ogni altro genere possibile.
        Oggi sono sugli MP3 o meglio sui FLAC solo per motivi di spazio. Con un buon programma di archiviazione (io uso Media Monkey) dell’album riesco a non farmi mancare nulla.
        Ciao

        Piace a 1 persona

Lascia un commento