La mummia

Ho deciso che il 2016 debba essere l’anno della svolta.
Devo finalmente buttare giù la pancetta.
L’ho ribadito più volte: non sono grasso (le foto su Facebook, per chi le ha viste, lo confermano chiaramente). Ma sono sempre stato abituato a pesare 5-7 Kg di meno, e finalmente vorrei iniziare a perderli, anche per poter indossare di nuovo alcuni pantaloni e giacche che ora mi stringono troppo.
Devo dunque rimettermi in forma, mangiando meglio (vedi post di ieri) evitando cibi e condimenti di un certo tipo, ma soprattutto iniziando a fare un po’ di moto.
Ebbene sì, dopo molti anni di assenza, ieri sono tornato a fare ginnastica in palestra. Si tratta di ginnastica per persone che vanno dai 40 ai 60 anni, con corsa, stretching, allungamenti, addominali e flessioni. Un’ora comunque intensa che potrebbe aiutarmi a farmi calare di peso ed a farmi stare meglio in generale (tra l’altro ho la comodità di avere la palestra a 100 metri da casa).


Oggi l’acido lattico si fa sentire e la mia camminata non è delle più sciolte

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26 risposte a La mummia

  1. Marta Vitali ha detto:

    Dai!Dai! Che appena l’ acido lattico se ne va inizierai a sentire i benefici!!! 🙂 🙂

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  2. Dora Buonfino ha detto:

    Per me l’anno delle svolte è stato il 2015. Mi ero posta degli obiettivi e li ho raggiunti quasi tutti tranne due, a cui confido di arrivare quest’anno. Tra gli obiettivi raggiunti l’anno scorso c’è la perdita di peso… di kg ne ho persi 10 😉

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  3. indianalakota ha detto:

    Io senza sport non vivo! E non certo per perdere peso perché ho il problema contrario,ma per il benessere psicofisico che provoca.Se sarai costante vedrai 😊

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    • kikkakonekka ha detto:

      Negli ultimi anni seguivo mio figlio nel suo sport (il calcio) anche come dirigente. Ero comunque sempre presente agli allenamenti ed alle partite, spesso le scarpette le mettevo anch’io, e anche se non facevo un vero e proprio sport ero comunque all’aria aperta e già questo mi giovava.
      Ora invece dovevo per forza compiere questa scelta.

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  4. Erik ha detto:

    ti vedo bene a “functional traning” secondo me sarebbe perfetto per il tuo obiettivo….

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  5. lamelasbacata ha detto:

    Bravo! Quanto impegno! 🙂

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  6. Hadley ha detto:

    Quest’anno ho deciso di rimettermi in forma anche io, in realtà la svolta riguardante il mio peso l’ho data nel 2014, ma l’anno scorso è stato intenso per cui avevo messo da parte le scarpe da running e la dieta, per cui quest’anno mi sono ritrovata con quei 4 chiletti in più, è da un mesetto che mi sono rimessa in riga con alimentazione e palestra, se ti posso dare un consiglio, anche se è difficile oggi muoviti, fai un pò di stretching e una passeggiata altrimenti domani starai peggio…

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    • kikkakonekka ha detto:

      Seguirò certamente il tuo consiglio.
      A me piace camminare e comunque per andare al lavoro, dopo aver parcheggiato, ho 10 minuti a piedi da fare. Ora sono rientrato dalla mensa e ho camminato altri 15 minuti. In un modo o nell’altro quattro apassi riesco a farli.
      Ciao

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  7. Mi hai fatto morire…. hai iniziato la palestra…a te la sei trovata comoda ahahahahhaaha avresti potuto cercarti una poltrona in casa ahahahhahaha scherzo ehehehe

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  8. alessialia ha detto:

    ma dai!!!!! che bravo sei!
    ma tu sei su fb????? !!!!!!!

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