Passengers

Una scelta difficilissima dettata dalla solitudine più estrema.
Che diritto abbiamo noi di rovinare la vita e le speranze di un’altra persona?
Possono le nostre paure spingerci al punto da fare una scelta del tutto egoistica con la consapevolezza di danneggiare in modo irreparabile il destino di un altro individuo?

Mi sono immaginato in un’isola deserta pensando a cosa avrei fatto io se mi fossi trovato al posto del protagonista.
Avrei accettato di vivere in solitudine per tutta la vita? Oppure, pur di non impazzire, avrei obbligato una persona a vivere con me contro la sua volontà?
Risposta non facile. Per come sono fatto io, tenderei a pensare di non avere il coraggio di rovinare la vita a nessuno. Ma una cosa è pensarlo, un’altra è trovarsi realmente in condizioni estreme.

In caso di grave necessità a volte si prendono decisioni che in altri frangenti non ci saremmo mai immaginati di prendere, pensando solo a salvare noi stessi.
Dalla morte o dalla pazzia.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a Passengers

  1. indianalakota ha detto:

    Personalmente non potrei mai danneggiare un’altra persona,se non per difesa. Forse perché non mi spaventerebbe la solitudine di un’isola deserta. In fondo non siamo mai soli

    Piace a 2 people

  2. lali1605 ha detto:

    Porca paletta, lo devo vedere…me lo sparo in streaming appena è decente…putroppo con la nana non è che posso sempre andare al cinema. Mi accontento…anzi come canta il Liga…chi si accontenta gode, così così…

    Piace a 1 persona

  3. Certe situazioni si devono vivere per capire…..certe è meglio solo immaginarle 😉 buona serata

    Piace a 1 persona

  4. Giusy Lorenzini ha detto:

    Ora mi hai incuriosito…non l’ho visto sto’ film!!!!

    Piace a 1 persona

  5. li2015 ha detto:

    Spero di vederlo presto! Scelta difficile… Bisogna esserci

    "Mi piace"

  6. Erik ha detto:

    Non ho visto il film e non so nemmeno di che cosa tratta (quindi rispondo unicamente a ciò che ho letto), ma penso che, una volta conosciutomi nessuna persona potrebbe trovarsi a disagio a vivere con me in un isola deserta… 😛 ahahahha

    a parte gli scherzi, relativamente alla domanda iniziale io credo che si parta da un presupposto forse non troppo centrato… siamo veramente convinti di essere in grado di poter rovinare vita e sogni di un altra persona??? io penso di no….

    certamente possiamo contribuire, ma da soli senza il permesso dell’altra persona dubito che potremmo avere questo potere… e poi è così fondamentale accettare ciò che sembra disegnare la sorte?? perchè sembra sia necessario a tutti i costi ostacolarsi?? 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento