Regista per un giorno #7

Quando ero ragazzo, andare al cinema significava entrare in un ambiente con sedili logori, impregnato di fumo e pieno di gente rumorosa.
I cinema odierni sono certamente tutta un’altra cosa: niente più sigarette, ambienti puliti e moderni, visione ad alta definizione e sonoro surround per una vera immersione nel film.
Ecco allora le mie tre proposte di sceneggiature da film, per tutti coloro che ancora desiderano andare al cinema per godersi in santa pace un bel film sgranocchiando patatine e bevendo liquidi gassati dal malsano apporto calorico.

Film #1: “H2O”
Trama: il ciclo dell’acqua vissuto seguendo la storia di un gruppo di simpatiche goccioline che ne combinano di tutti i colori, passando dall’arcobaleno, allo sciacquone di un water in un pessimo bar colombiano e poi fino all’oceano. Evaporando rischieranno di perdersi, ma la sorte e la tenacia le terrà unite superando mille peripezie.
Note: cartone animato 3D
Colonna sonora: Aqua (quelli di “Barbie Girl“)

Film #2: “Redention”
Trama: Giancarlo ha 30 non è drogato, non fuma, non beve. Ma quella sera in auto si distrae e, complice la velocità, investe la giovane Lara, di 5 anni più giovane di lui. Per 30 lunghissimi secondi pensa di scappare, tanto è buio e nessuno ha visto l’accaduto. Ma poi ci ripensa e soccorre Lara, chiamando l’ambulanza ed accompagnandola all’ospedale. Lara rimane a lungo in coma, Giancarlo ha con se pesantissimi sensi di colpa e non riesce a fare a meno di andarla a trovare tutti i giorni.
Se da un lato la giustizia ordinaria porta avanti la denuncia dei genitori di Lara nei confronti del giovane, dall’altro Giancarlo decide di voler aiutare Lara e, dopo che lei si è svegliata dal coma, tenta di ottenere il perdono per quanto capitato. Giancarlo si mette in aspettativa dal lavoro di impiegato, e aiuta Lara nel difficile cammino di recupero sia a livello di linguaggio che di deambulazione.
Lara all’inizio non vorrebbe avere a che fare con lui, ma Giancarlo si dimostra più amico degli amici, e rinuncia a tutto pur di aiutare la ragazza. Tra i due sorge una reciproca simpatia e la lenta guarigione di Lara funge da redenzione per Giancarlo.
Note: attori protagonisti emergenti poco noti. Sergio Castellitto nei panni del medico che aiuterà maggiormente Lara nel percorso di riabilitazione
Colonna sonora: Le Vibrazioni

Film #3: “Last train to Mombay”
Trama: nell’entroterra indiano, la piccola cittadina di Sobhanadripuram rischia di perdere l’unico collegamento con il resto del Paese, il treno che la collega a Mombay. La linea sarà soppressa ed i binari tolti per fare spazio ad enormi campi di tuberi. I coraggiosi Akanksha e Vivaan, entrambi 15enni, con l’aiuto del simpatico cane Puffy, faranno cambiare idea ai ricchi proprietari terrieri
Note: bellissimi paesaggi indiani, numerose divagazioni su flora e fauna della zona. Il film si chiude con Akanksha e Vivaan che si scambiano il loro primo bacio (dopo che lui, Vivaan, ci aveva provato almeno 10 volte)
Colonna sonora: Cornershop (quelli di “Brimful of Asha“)

Questa voce è stata pubblicata in regista per un giorno e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Regista per un giorno #7

  1. Mi piace il secondo per via della colonna sonora

    Piace a 1 persona

  2. Sara Provasi ha detto:

    Oddio, Brimful of Asha! Mitica 😀

    Piace a 1 persona

  3. noir622224124 ha detto:

    A me nessuno dei tre scusa ma guardo altro genere…….

    Piace a 1 persona

  4. Ehipenny ha detto:

    Il terzo, mi ispira l’india 😀

    Piace a 1 persona

  5. SaraTricoli ha detto:

    Mi sembrano tutti e tre interessanti, ma “H2O” è una metafora della vita che mi ha dir poco entusiasmata…
    Vorrei tanto vederlo ^_^

    Piace a 1 persona

  6. Nc ha detto:

    ricordo la meraviglia entrando per la prima volta in un multisala. E non voler più uscire. Comunque io sono per Redention, anche se dal titolo all’inizio avrei scommesso su tutt’altra trama e attori.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento