Gli “influencers” ed il sassolino

Gli “influencers” davvero famosi sui social sono davvero pochi, possiamo dire un centinaio nel mondo?
Ma dietro a loro ce ne sono migliaia, forse decine di migliaia, che annaspano nel tentativo spesso infruttuoso di attirare solo un po’ della nostra attenzione.

E così fanno qualsiasi cosa pur di elemosinare un “like”, che viene regalato insieme ad uno sguardo di 5 secondi, come quando cammini per strada e ti accorgi di un sassolino dalla forma strana, ma poi continui a camminare e te ne dimentichi dopo pochi passi.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

27 risposte a Gli “influencers” ed il sassolino

  1. Vittorio ha detto:

    non lo fanno anche tante persone pur non essendo influencer?

    Piace a 1 persona

  2. Ehipenny ha detto:

    Lo stesso vale per i grandi influencer, se si analizzano i legami “forti” si scopre che in fondo non sono poi così influenti. I social networks sono tante volte ingannevoli

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Io ho l’impressione che chi faccia l’influencer sia alla fin fine qualcuno che non sa oppure non ha voglia di lavorare davvero.

      Piace a 1 persona

      • Ehipenny ha detto:

        Non saprei, ho opinioni contrastanti a riguardo.. Sarà il fatto che ormai si studiano perfino all’università, esistono software per calcolare quanto siano influenti, ci sono aziende che pagano e anche tanto per comparire in un loro post a scopo pubblicitario. Difficilmente si tornerà indietro, e a tutti gli effetti è questo il loro “lavoro”. In fondo non esisterebbero se non sortissero alcun effetto nel mondo dei social media

        Piace a 1 persona

  3. Raffa ha detto:

    Mi piace la metafora del sassolino. Proprio ieri, guardando tra i blog se c’era qualcosa di interessante, ho visto un nuovo blogger, che si presenta da solo come “influencer”. Considerando che ha 31 followers, mi ha fatto sorridere…

    Piace a 2 people

  4. valentina ha detto:

    Ed eccoti il mio like, però io ti leggo !!!😂😂

    Piace a 1 persona

  5. vittynablog ha detto:

    gli influencers non li seguo e quelli che vedo perchè non ne posso fare a meno, non mi piacciono. Quindi da me non hanno neppure un misero like a differenza di te che trovo intelligente e interessante ❤

    Piace a 1 persona

  6. wwayne ha detto:

    Anche su WordPress c’è gente ossessionata dai likes. Ad esempio, ce ne sono alcuni che entrano nel mio blog e lasciano likes all’impazzata, anche 5 o 6 nel giro di pochi minuti: è impossibile che tu abbia letto tutti quei post in così poco tempo, quindi è evidente che sei venuto a lasciarmeli alla cazzo, nella speranza che anch’io per ricambiare ti bombardassi di likes a tutto spiano. Che ce faranno poi co’ tutti sti likes…

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Idem da me.
      Like a raffica, anche da lettori storici.
      Mah, che dire?
      E’ ovvio non abbiano letto, a meno che i post non siano tutti composti da una foto o da una vignetta (cosa che a me non capita).

      Io a volte do il “Like” prima di leggere, ma so per certo – conoscendo il blogger – che troverò interessante la lettura.

      Quando uno pubblica un video do il like solo le lo guardo oppure se l’ho già visto in passato. Spesso non posso guardarlo, per cui niente like.

      "Mi piace"

  7. Paola Bortolani ha detto:

    per una donna del secolo scorso come me, è veramente incomprensibile

    Piace a 1 persona

Lascia un commento