Eccomi

Mi ritrovo ancora confinato causa Covid in una simpatica stanzetta 4×4, dalla quale esco solamente per andare in bagno.
E’ così da giorni, e durerà ancora un po’.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto o anche solo pensato.

Covid: finché ce l’hanno gli altri è una cosa, quando te lo becchi tu – con sintomi – è un’altra.
“Lei ha un altissimo grado di contagiosità” mi hanno detto all’USL. Non so se lo dicono a tutti, fatto sta che per diversi giorni sono stato completamente KO con un elevato rischio di ricovero. Nonostante le 3 dosi di vaccini, aggiungo.

Chi mi conosce sa quanto io sia attento e meticoloso in qualsiasi cosa faccia.
Il mio atteggiamento di prevenzione contro il Covid è sempre stato di massima attenzione, sia in casa, che al lavoro. Le uscite sono state talmente rare da essere delle vere eccezioni, ed anche in questi casi mai baci/abbracci, ma solo allegra e distanziata cordialità.
Non credo di essermi “positivizzato” durante la recente vacanza di 3 giorni a Firenze: i sintomi sono comparsi il giorno dopo del mio rientro, ma credo che i giorni di incubazione del virus siano almeno 7-10, per cui lo escluderei.

Ho dovuto decidere in fretta e furia cosa fare, e soprattutto “dove” trascorrere la convalescenza.
La mia abitazione è troppo piccola per garantire un distanziamento con MDM (Mia Dolce Metà) e Figlio, per cui mi sono trasferito a casa di mio padre, che vive da solo in una casa di 2 piani con 3 camere da letto medio/grandi.
Distanziamento assicurato.
Lui è un po’ preoccupato per la mia presenza, ma la casa permette ottimi distanziamenti. Io rimango in camera ed uso il “mio” bagno, lui va dove vuole ed usa il “suo” bagno.
Non è una scelta perfetta, ma a mio avviso la meno peggio.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

63 risposte a Eccomi

  1. alicespiga82 ha detto:

    Sono contenta di avere tue notizie! Ero preoccupata per te e per la tua salute. A mio avviso, hai fatto la scelta giusta isolandoti da tuo padre. E so che può sembrare una frase fatta, ma: siamo tutti con te, nella tua stanzina 4×4. 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Vittorio ha detto:

    Di necessità virtù. Se i sintomi pesanti sono spariti non ti resta che pazientare fino al tampone.
    Il modello statistico adottato non è sufficiente a tracciare il virus e i contagi.
    Ci vorrebbe un tampone al giorno per tutti. Impossibile da realizzare

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Trovo strano che il virus abbia ancora questa forza dopo oltre 2 anni. Certamente colpa delle mutazioni.

      "Mi piace"

      • Vittorio ha detto:

        la relazione è ambivalente: da un lato il virus che muta per ragioni evolutive; dall’altra la capacità del sistema immunitario di rispondere.
        di reente non sono stato bene e il sospetto di essermi infettato l’ho avuto nonostante il tampone negativo.
        nel dubbio mi sono isolato ed evitato contatti ravvicinati

        "Mi piace"

  3. Mi fa piacere sentire che stai meglio! Io andrò proprio stamattina a fare il tampone e vediamo se l’isolamento finisce o meno! Comunque l’isolamento riguarda l’intera mia famiglia, perché siamo stati colpiti tutti e tre. In casa ci muoviamo liberamente.

    Piace a 1 persona

  4. Paola Pioletti70 ha detto:

    Meno male che stai meglio

    Piace a 1 persona

  5. The Butcher ha detto:

    Io lo presi quasi tre mesi fa. Rimasi veramente male solo per un giorno e poi mi sentii abbastanza bene e dopo una settimana ero di nuovo negativo. È incredibile come questo virus possa essere leggero o pesante a seconda delle persone. Ancora non siamo usciti da questa situazione. Vorrei veramente che questo virus sparisse dalla circolazione.

    Piace a 1 persona

  6. Almeno hai avuto modo di isolarti. Sei stato proprio sfortunato. Tra i miei parenti più stretti chi l’ha avuto ha passato un leggero raffreddore. Io dopo la seconda dose controllai con le analisi del sangue se avevo sviluppato gli anticorpi, altrimenti avrei messo lo scafandro da palombaro. Dai che ce la fai.

    Piace a 1 persona

  7. Enri1968 ha detto:

    Bene bene dai che faccio il tifo per te.

    Piace a 1 persona

  8. Raffa ha detto:

    Mi fa piacere sapere che stai meglio. Ancora un po’ di pazienza…

    Piace a 1 persona

  9. valy71 ha detto:

    Sono stata molto in pena per te soprattutto quando hai scritto che rischiavi di essere ospedalizzato. Credo che tu abbia fatto la scelta giusta per la sistemazione.
    Certo è vero, quando il Covid tocca a noi è un’altra storia. Anche io ho tre dosi di vaccino e sono piuttosto attenta, per ora sembra mi sia andata bene, ma bisogna tenere alta la guardia!
    Sollevata che tu stia meglio, anche se gradualmente!
    Ti penso e così ti faccio compagnia! Ciao Andrea

    Piace a 1 persona

  10. luisa zambrotta ha detto:

    Un forte abbraccio virtuale, che posso inviarti tranquillamente 🤗

    Piace a 1 persona

  11. Oh noooooooo….io invece sono qui che tremo perchè domenica ho lavorato con una collega che lunedì è risultata positiva

    Piace a 1 persona

  12. vittynablog ha detto:

    Mi fa tanto piacere sapere che stai meglio Andrea!!! Ti ho tanto pensato! Scusa se sono meno presente ma ho seri problemi alla mano destra. Devo tenerla riposata il più possibile e mi fa un male cane. Questo 2022 mi ha portato solo problemi. E siamo solo a metà… comunque auguroni per tutto carissimo amico mio!!! 🙂

    Piace a 1 persona

  13. Ehipenny ha detto:

    Mi fa piacere che i sintomi più pesanti stiano svanendo! Purtroppo sto notando che le precauzioni in tanti casi sono servite a poco, o comunque non hanno impedito il contagio. Al lavoro da mio padre se lo sono presi in 4, di cui una ragazza che ha sempre portato la ffp2 in ufficio da mattina a sera

    "Mi piace"

  14. Paola Bortolani ha detto:

    Grazie per questo aggiornamento Andrea, ero molto in pensiero! Quanto a quello che scrivi, purtroppo ne conosco altri che si sono ammalati senza capire come è avvenuto il contagio, e che sono stati molto male (ma poi guariti!). In bocca al lupo e spero di rileggerti presto

    Piace a 1 persona

  15. Io ho stretto la mano a quello del trattore 🚜 ( perché mi ha scontato 50€ e non volevo essere scortese quando ha steso la mano 🤚) ho usato tre kg di varechina nella stanza 4×4 stai più largo delle papere 3×3 da oggi condivise in 7 elementi si è aggiunto il gallo 🐔 in settimana li colloco in 27 mq. Riprenditi e leggi de donno

    Piace a 1 persona

  16. gaberricci ha detto:

    Parlo per esperienza, negativizzarti sarà la più bella esperienza della tua vita. Daje!

    Piace a 1 persona

  17. lali1605 ha detto:

    Andre sono contenta che il peggio sia passato. Noi a Marzo tutto eccetto me. Ecco appunto eccetto me. Ma sta paura me la devo far passare. Secondo me colpisce quando vediamo in qualche modo. Io ho tamponato tutti in casa due volte al giorno e vedevo che la carica cambiava. Addirittura tamponi con linea d’ombra e poi riapparivano le due lineette. Bea era asintomatica e piangeva. Ognuno aveva la sua stanza io stavo con lei. Ora ho paura. Non è detto che i miei anticorpi siano come quelli di marzo. E comunque io attenta come te… me l’hanno portato in casa.

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Oddio, paura eccessiva magari no. Stringi stringi è una influenza, però in effetti a qualcuno porta sintomi rilevanti. Ma la maggior parte rimane asintomatica, e questo è abbastanza misterioso.

      Io sto attento, ma non faccio vita monacale. Vado al lavoro (anche se non uso mezzi pubblici ed in ufficio ho sempre la mascherina) e vado un po’ in giro (pochissimo, ma qualche volte capita). Per cui alla fine non possiamo rinunciare a vivere per colpa di un virus.

      "Mi piace"

  18. lali1605 ha detto:

    Scusa era tutti e cediamo

    Piace a 1 persona

  19. Neogrigio ha detto:

    Purtroppo contro il covid le attenzioni sono inutili, se te lo devi beccare te lo becchi. Buona guarigione

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...