Nuovi dentisti

Dopo aver scelto di abbandonare i dentisti pazzi mi sono trovato nella necessità di trovarmi un nuovo studio dentistico cui affidarmi per le future cure odontoiatriche.
All’inizio pensavo che mi sarei affidato alle cure dei coniugi Horse, affabili e professionali, ma poi ho cambiato idea perché, con una rapida ricerca, ho trovato a poca distanza un paio di studi convenzionati con Unisalute/Fondo Est, il ché mi farebbe risparmiare un po’ di Euro.
Sono andato a ‘visitare’ questi studi dentistici per testarne disponibilità e professionalità, ed anche per farmi fare un preventivo per un impianto ad un molare che devo fare al più presto.
Il primo studio che ho visitato è sembrato professionale a livello medico, ma insufficiente a livello di segreteria (non hanno risposto al telefono quando li ho contattati la prima volta, e poi il giorno della visita mi hanno accolto dopo 15 minuti perché al bancone non c’era nessuno). Preventivo 1750 Euro cui vanno sottratti 450 Euro di Unisalute, per un totale a mio carico di 1300 Euro.
Il secondo studio mi ha dato un’ottima impressione a 360° nonostante l’antipatia del dentista responsabile della struttura. Preventivo 1350 Euro cui vanno sottratti 450 Euro di Unisalute, per un totale a mio carico di 900 Euro. Sinceramente non riesco a capire come mai ci sia una così grande differenza tra i due preventivi, dato che a prima vista lavoro e materiali utilizzati sembrano i medesimi.
Tanto per dire: i dentisti Horse mi avevano fatto un preventivo di 1700 Euro senza convenzione con Unisalute, per cui mi con loro mi troverei a spendere una cifra quasi doppia.
Decisione presa: mi rivolgerò alla clinica dentistica del dott. Mask, che sarà anche antipatico ma possiede una struttura nuovissima con vari collaboratori (dentisti ed assistenti), 5 ambulatori, 2 segretarie, un ambiente bello, pulito e luminoso, orari e prezzi favorevoli. Spero di trovarmi bene.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...