Quello che le donne non dicono

Spesso troviamo in internet dei simpatici elenchi riferiti alle donne ed a ciò che loro desidererebbero maggiormente:
– coccole
– fiori
– regalini a sorpresa
– baci & abbracci
– un invito (uno qualsiasi: a cena, a ballare, a farsi un giro, a fare shopping)
– anche sesso (perché no? chi ha alzato la mano?)

Secondo me, mi scuserete, ma sono tutte stupidaggini. O quantomeno si tratterebbe di desideri secondari.

A mio parere la cosa più importante per le donne sarebbe che terminassero gli episodi di violenza contro di esse.

E’ sempre vivo nella mia mente il pensiero per Isabella, la mia compaesana, ma gli episodi di violenza verso le donne sono frequentissimi, e molto spesso taciuti.
Avvengono la maggior parte delle volte tra le mura domestiche, azioni vergognose da parte di chi dovrebbe amarti, da parte di uomini che di maschile hanno solo i cromosomi.
Inutile elencare numeri e statistiche, tutti sappiamo che si tratta di un fenomento tragico di ampia diffusione.
Non sarebbe male avere anche un inasprimento delle pene per chi si macchia di questi atti meschini.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Quello che le donne non dicono

  1. Penso che la violenza si scateni da un sistema che ancora vede le donne come inferiori, in vari sensi.. serve un’educazione alla parità, al rispetto e al riconoscimento di valori e capacità diverse, ma non per quello da mettere in secondo piano.

    Piace a 1 persona

  2. indianalakota ha detto:

    L’essere che maltratta le donne é un essere che non rispetta la sacralità della vita stessa.La Natura ha creato il maschio per difendere la femmina e la prole. Solo certi omuncoli sono venuti fuori male e non ne sono in grado.Esseri inferiori che andrebbero semplicemente estinti per il bene della specie umana

    Piace a 1 persona

  3. indianalakota ha detto:

    E ancora tantissimi auguri a tua moglie😊

    Piace a 1 persona

  4. alessialia ha detto:

    Hai ragione. Le violenze fisiche e psicologiche dovrebbero cessare di eaistere. Su qualsiasi essere umano…

    Piace a 1 persona

  5. kikkakonekka ha detto:

    Vedi, io penso che sia troppo facile fare gli auguri a Natale e Pasqua, o parlare di nonni il giorno della loro festa, o di innamorati a febbraio o di donne l’8 marzo.
    Di solito non lo faccio mai. Ma non per distinguermi, solo per non far credere che sia un atto dovuto anziché un atto che viene dal cuore.
    Ed in effetti un posto sulle donne mai avrei pensato di pubblicarlo oggi.
    Ma poi mi sono anche detto che, se non lo avessi pubblicato oggi, forse non lo avrei fatto mai.
    Ho anche pensato anche alla mia povera compaesana… e allora ho fatto ‘clic’ e oggi lo avete letto tutti.

    "Mi piace"

  6. Eih andrea.. va bene la pace nel mondo… ma nel nostro piccolo d tutti i giorni sarebbe super fico che ti avegli la mattina e un fiore, una frase, un bacio, una carezza, una uscita a due… e io alzo la mano x l’ultima che hai detto..o la penultima se l’ultima è la violenza sulle donne. Ma cavolo… nn siamo mica animali da soma o schiave d altri tempi.. dietro la casa.. dietro i figli…. allora propongo la pace nel mondo l’amico gay x divertirsi sanamente e poi l’amante x le piccole evasioni che in casa nn esistono più. Beh oggi era la nostra giornata on fondo.. nonostante tutte le fatiche ci avete riconosciuto solo due gg in un anno… e gli altri 362? Ciao caro

    Piace a 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Beh, io pensavo che il mio fosse un pensiero carino.
      Io i fiori li regalo, ma se poi arrivo a casa e scopro che una mia compaesana è stata uccisa in modo vigliacco da un uomo, permetterai che possa pensare cosa è più importante oppure no.

      Piace a 1 persona

      • Certo. Hai pienamente ragione. La mia osservazione era inciampata sul fatto che agli uomini nn importano le smancierie ma che poi però. .. vogliono più attenzioni loro che non noi donne delle volte. Il tuo discorso era giustissimo. Scusa l’assenza ma la preparazione lavorativa mi ha assuefatto. Ma almeno la baby sitter l’abbiamo trovata. 😉

        Piace a 1 persona

Lascia un commento