Saturday Pop. Jackie Wilson: Reet Petite

Il grande Smokey Robinson disse un giorno parlando di Jackie Wilson: “E’ stato il più grande cantante che io abbia mai visto e sentito”.
Sì, perché Jack Leroy Wilson, in arte Jackie, non solo aveva venduto milioni di dischi negli anni ’50 ’60 e ’70, ma aveva anche ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua brillante carriera.
Nel 1975 all’età di 41 anni, durante un concerto di beneficienza, Jackie ebbe un infarto e cadde in coma, da cui non si risvegliò mai più morendo 9 anni dopo.
Postuma fu la sua entrata nella “Rock and Roll Hall of Fame”, e postumo fu anche l’incredibile successo di “Reet Petite”, che lo portò al #1 delle classifiche inglesi nel 1986.

Jackie Wilson
Reet Petite
7″
anno 1986
Etichetta: BR music
Codice: 45095

A Reet Petite (The Sweetest Girl In Town)
B1 You Brought About A Change In Me
B2 I’m The One To Do It

Questa voce è stata pubblicata in saturday pop e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Saturday Pop. Jackie Wilson: Reet Petite

  1. ehipenny ha detto:

    Che bello scoprire cantanti di anni fa, mi piace questa musica :))

    Piace a 1 persona

  2. lali1605 ha detto:

    No questo mi manca Andre!

    Piace a 1 persona

  3. Massi Tosto ha detto:

    Quanto l’abbiamo ballata al sabato pomeriggio nelle discoteche di Milano 😀😀😀

    Piace a 1 persona

  4. indianalakota ha detto:

    Non lo conoscevo,ma….9 anni in coma???

    "Mi piace"

  5. Buon week end. .. cmq devo ascoltare il video che così mi cide poco

    Piace a 1 persona

  6. Buon week end. .. cmq devo ascoltare il video.

    Piace a 1 persona

  7. Harley ha detto:

    Cercavo questo pezzo di Jackie Wison da almeno due settimane, non ricordavo il titolo ma solamente le immagini del video. Non per caso l’ho trovato questa sera.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento