Io e le date

Nonostante io ritenga di possedere una buona memoria, mi rendo conto di dimenticare regolarmente le date relative a compleanni e avvenimenti vari.
Per questo motivo ho sempre davanti a me in ufficio un calendario dove mi annoto tutto quanto, in modo da non dimenticarmene.
Mi vengono in soccorso anche il cellulare e Facebook, che mi segnalano al bisogno alcune date particolari.
Anche se a volte, specialmente di sabato/domenica, dimentico di guardare calendario, app, Facebook…

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

47 risposte a Io e le date

  1. Vittorio ha detto:

    ti rimangono i pizzini nelle tasche dei pantaloni e i post-it sulla porta del frigo

    Piace a 2 people

  2. Una volta ricordavo tutto. Una volta…

    Piace a 1 persona

  3. Miss Elena ha detto:

    Non si fa non si fa, cattivo ragazzo.
    Ad essere sincera un paio si cosine sto iniziando a dimenticarle pure io 😂😂😂
    Santi post-it e memo sul cell

    Piace a 1 persona

  4. Lu {pandored73} ha detto:

    Io comincio a preoccuparmi di iniziare a dimenticare ciò che ho letto poco dopo averlo letto. Oppure di aver scritto una to-do list sia sulla agendina che sulla apposita app.
    A breve dovrò scrivermi sul palmo della mano di ricordarmi della lista delle cose da ricordare. Alleluia!

    Piace a 2 people

  5. rettaparallela ha detto:

    Grosso problema comune!.
    Pensa che io, pur avendo un’agenda…dimentico di segnare eventi o date anche li!.

    Piace a 1 persona

  6. lali1605 ha detto:

    Ecco grazie Facebook, io sarei persa

    Piace a 1 persona

  7. Giuliana ha detto:

    Io non li ricordo mai e mi infastidisce pure quando fb me lo ricorda

    Piace a 2 people

  8. Harley ha detto:

    Mancherebbero i post-it

    Piace a 1 persona

  9. Sara Provasi ha detto:

    Concordo con moltissime cose tra post e commenti! 😅😅😅

    Piace a 1 persona

  10. Sara Provasi ha detto:

    Anche il blocco note del telefono è utile!

    Piace a 1 persona

  11. Massi Tosto ha detto:

    ormai mi sono dotato di un Bullet Journal , così da scrivere anche quando devo andare in bagno , il problema è che il più delle volte mi dimentico di consultarlo

    Piace a 1 persona

  12. mrsbean73 ha detto:

    Non sono mai stata particolamente brava nel tenere a mente date e anniversari, perlomeno non sono peggiorata con gli anni 😉

    Piace a 1 persona

  13. cuoreruotante ha detto:

    Non me le ricordo nemmeno io… per alcune ringrazio Facebook, per altre una mia amica. Non sono capace di impostarle neanche nel cellulare. Eh… pazienza

    Piace a 1 persona

  14. Paola ha detto:

    è così, meno stimoliamo la memoria, e meno ricordiamo. Amen

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      In parte è vero, se non fosse che io in effetti la stimolo in molti modi, anche con una app che mi impegna tantissimo nel ricordare numeri, date e nomi.

      Il vero motivo è che io non mi sono mai sforzato di ricordare le date di nascita, dando sempre per scontato di trovarle scritte da qualche parte, per cui mi posso fidare solo del calendario e non… della memoria.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento