population.io

Vi siete mai chiesti se mettessimo tutte persone della Terra in fila indiana per ordine di età, voi a che posto vi trovereste?
E quand’è che occuperete la posizione di mezzo? O quella di tre quarti?
Quanti anni (mediamente) vi mancano da vivere?

Per tutte queste domande (e per molte altre) dovete rivolgervi al sito population.io all’interno del quale troverete un sacco di curiosità relativamente alla vostra età ed alla vostra “speranza di vita” (termine demografico/statistico).
Io per esempio mi trovo ora (nel momento in cui scrivo) alla posizione 5.860.613.564, e mi trovo ad avere il 76% della popolazione mondiale ed il 54% della popolazione italiana ad essere più giovane di me.
Speranza di vita: 36 anni [mano sugli zebedei]
Il 1° Novembre 2020 arriverò alla posizione 6miliardesima delle persone vive nel mondo.

Prendiamo pure questi dati alla leggera, però si basano sulle statistiche di nascita e di morte di tutte le nazioni del mondo, quindi diciamo che un briciolo di verità lo contengono.
Attendo i vostri risultati.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a population.io

  1. Vittorio ha detto:

    dal lavoro mi blocca
    provo a casa
    oggi giornata superpiena
    sarei dovuto essere in ferie ma ho dovuto spostarle causa emergenza di lavoro

    Piace a 1 persona

  2. francescodicastri ha detto:

    Posizione 5,940,211,754, più giovane di me il 77% della popolazione mondiale e di conseguenza il 23% (1,755,952,217) è più vecchia.
    In Italia, ho 33,125,443 più giovani (55%) e 26,644,152 (45%) più vecchi.
    Tu sei tra i primi, quindi.

    Piace a 1 persona

  3. silvia ha detto:

    Sono siti che non mi interessano, quanto rimaniamo da vivere non può saperlo nessuno, tantomeno un sito e su queste cose le statistiche lasciano molto a desiderare, buon pomeriggio 😉

    Piace a 1 persona

  4. Nc ha detto:

    Interessante. Soprattutto per il calcolo delle aspettative di vita in giro per il mondo.
    E’ chiaro che non può riferirsi a nessun caso personale. E’ il bello delle statistiche.

    Piace a 1 persona

  5. Paola Bortolani ha detto:

    L’ho fatto. Sono sgomenta, non perchè mi preveda altri 25 anni di vita, che pochi non sono, ma per la velocità con cui si muovono i due contatori. Mi mette un po’ d’ansia. Ah, meno di un miliardo di persone al mondo più vecchie di me, son cose

    Piace a 1 persona

Lascia un commento