Le notizie del mattino

Ero solito ascoltare ogni mattino le notizie del telegiornale, facendo colazione.
Ho smesso.
Non posso farmi andare di traverso la fetta biscottata, o il frollino, per sentire sempre la stessa litania.
Covid, politica, covid, politica, covid, politica. Per finire indice MIB e i gol di Cristiano Ronaldo.

Le notizie riguardanti il covid mi provocano ansia.
I politici ormai sono patetici e ridicoli.
L’indice MIB non mi ha mai interessato.
I gol di CR7 hanno stufato.
Quindi ho detto basta.

Non significa mettere la testa sotto la sabbia, le notizie le conosco ugualmente perché mi piace essere informato, ma non voglio che mi martellino la testa sempre, costantemente, mandandomi di traverso il bicchiere di latte del mattino.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

40 risposte a Le notizie del mattino

  1. Ehipenny ha detto:

    Tranne ne weekend, io non faccio colazione con i miei e per fortuna mi evito il radiogiornale, che tra l’altro ti spara le notizie una dopo l’altra senza neanche pause. Ultimamente le notizie positive vanno cercate con il lanternino

    Piace a 1 persona

  2. Viniskia ha detto:

    Io la Tv l’ho spenta da un pezzo. Ora è un semplice soprammobile

    Piace a 1 persona

  3. A me dei tg da’ fastidio il troppo spazio alla cronaca nera.

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Concordo.
      Davvero le notizie di questo tipo meritano lo spazio in un TG?
      A meno di attentati, che avvengono in zone pubbliche o che colpiscono personaggi pubblici, le vicende private (anche se drammatiche) dovrebbero rimanere private e non spiattellate in video.

      Piace a 1 persona

  4. Vittorio ha detto:

    mentre faccio colazione ascolto rainews 24
    se ho tempo guardo la lettura della stampa estera, che a volte mi rincuora: non è che fuori dell’italia siano tutti questi geni

    Piace a 1 persona

  5. Raffa ha detto:

    Ultimamente si sente solo parlare di covid e danno sempre il numero dei morti. Perché non dare anche il numero dei guariti? Ci saranno anche quelli nelle statistiche…

    Piace a 1 persona

  6. Massi Tosto ha detto:

    Magari i gol di Cristiano Ronaldo 😂😂

    Piace a 1 persona

  7. vittynablog ha detto:

    Anche a me succede lo stesso. Inizio la giornata con la colazione e telegiornale. Che mi lascia sempre la bocca amara… seguirò il tuo esempio, tanto il mondo girerà lo stesso anche se sono meno informata! 🙂

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Non è questione di essere meno informati.
      Le informazioni le troviamo altrove, nel web innanzitutto.
      Il fatto è che possiamo scremarle, per esempio a me non interessano le parole di Salvini/Renzi/ecc, e dunque cercherò un altro genere di informazione.

      "Mi piace"

  8. wwayne ha detto:

    Anche a me piace mangiare in silenzio, perché così posso concentrarmi totalmente su ciò che ho in bocca, senza venire distratto dal sottofondo di ciò che dicono in tv. Purtroppo però posso mangiare così solo a pranzo, perché a cena i miei genitori accendono sempre la tv. Mettono quasi sempre un canale locale, perché solo così possono attingere alle notizie del territorio (da quelle nazionali invece siamo bombardati ovunque, come hai scritto anche tu nel tuo post).

    Piace a 1 persona

    • Kikkakonekka ha detto:

      Vivendo con i genitori, credo che abbiano loro il telecomando in mano.
      Anche io preferisco il TG locale.
      A parte il fatto che parlano quasi tutti i giorni della mia azienda
      🙂
      (siamo molto radicati nel territorio padovano)
      è bene essere informati su ciò che ci accede intorno.

      "Mi piace"

      • wwayne ha detto:

        Un altro motivo per cui i miei adorano i canali locali è il fatto che, essendo gestiti da dei toscanacci, trasmettono molto spesso dei programmi comici. Un autentico prezzemolino di questi programmi è Alessandro Paci, un comico che in passato ha bazzicato anche il cinema (in Lucignolo ad esempio è stato divertentissimo). Grazie per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

  9. silvia ha detto:

    Hai fatto bene, iniziare così la giornata non si può 😉

    Piace a 1 persona

  10. Centoquarantadue ha detto:

    Non ricordo dove, ma ci fu un esperimento di tg che trasmetteva solo buone notizie, e fu un seccesso. Credo all’estero…

    Piace a 1 persona

  11. Giuliana ha detto:

    I telegiornali sono il nostro male peggiore, pieni di notizie false, costruite ad arte e rimodellabili a piacimento. Il teatro dei nostri buffoni politici è patetico.

    Piace a 1 persona

  12. Sai che ho smesso anch’io?! niente più tv accesa al mattino, sorseggio il caffè guardando dalla finestra

    Piace a 1 persona

  13. Paola Bortolani ha detto:

    Io ho rotto il ritmo tg della sera con In via dei matti numero zero, piccolo capolavoro. Al mattino vado di notizie in sottofondo

    Piace a 1 persona

  14. La Grazia ha detto:

    Ho visto il film Sputnik …….

    Piace a 1 persona

Lascia un commento