Kos

Dopo lunghe meditazioni, e dopo aver ascoltato i consigli di alcuni amici e parenti, alla fine io ed MDM (Mia Dolce Metà) abbiamo deciso di abbandonare l’idea di andare in vacanza in Tunisia, e di optare per la Grecia, isola di Kos.
L’idea della Tunisia ce l’abbiamo da alcuni anni, avendo l’intenzione di visitare il nord del Paese ed in particolare la città di Hammamet e le rovine di Cartagine, ma anche quest’anno l’idea è stata scartata.
Il primo problema è legato ai problemi di sicurezza legati al fatto di visitare, in questo periodo storico, i Paesi nordafricani.
Il secondo problema è che, leggendo su Tripadvisor, la percentuale di valutazioni negative sulle strutture tunisine (anche le migliori) è purtroppo abbastanza elevata, avendo degli standard qualitativi probabilmente inadatti per un turista europeo.
Potrebbe anche essere un falso problema, e magari io e la mia famiglia ci potremmo trovare bene, ma nel dubbio abbiamo optato per una destinazione alternativa.
E’ pur vero che Tripadvisor non è la Bibbia, però se per una struttura la percentuale degli scontenti è del 24%, mentre per un’altra è del 7%, ecco che magari un fondo di verità, nei grandi numeri, ci deve per forza essere.
Kos è un’isola, a detta di molti, incantevole, con spiagge tenute bene ed acqua cristallina, specialmente nella zona di Kardamena dove noi alloggeremo. Ho già in mente 2-3 uscite ‘culturali’, con il giro dell’isola, la visita delle principali città e la visita della città turca di Bodrum, raggiungibile in traghetto in circa mezz’ora.
L’unico problema è che mi ero prefissato un budget di spesa, e con questa vacanza lo supererò di molto. Spero solo ne possa valere la pena.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Kos

  1. CosTan(za) ha detto:

    Ci sono stata qualche anno fa, nel complesso una bella esperienza. Abbastanza tranquillo come posto, e un mare davvero bello (;

    "Mi piace"

  2. kikkakonekka ha detto:

    Quindi da oggi sei KosTan(za) con la Kappa.

    BATTUTONA!

    CIao

    K.

    "Mi piace"

Lascia un commento