Sky’s calling (Il cielo mi chiama)

L’ultima volta che io ho chiamato un call center (quello di Wind) ho parlato con una ragazza molto brava e gentile di Tirana.
L’ultima volta che invece sono stato chiamato è stata la settimana scorsa.
Un tipo di Sky mi chiama al cellulare, ed io senza neppure ascoltarlo mi sono incavolato immediatamente di brutto perché il mio numero di cellulare non dovrebbe averlo nessuno, certamente non un call center.
Io non ho Sky, non sono mai stato interessato a Sky, non ho mai contattato Sky, né dato retta ai promoter Sky presenti in molti centri commerciali.
Come fa Sky ad avere il mio numero?
I sospetti vengono spontanei: ho per caso mai messo la crocetta su qualche modulo chiedendo di venire contattato a fini commerciali? Assolutamente no.
Anzi, cerco di evitare con assoluta attenzione di comunicare in giro il mio numero di telefono. Preferisco mettere una email (magari un indirizzo che utilizzo poco) per poter poi ‘cestinare’ con facilità l’eventuale messaggio indesiderato.
Le telefonate invece sono molto peggio: disturbano, trovi all’altro capo persone insistenti, ti fanno perdere tempo.
Ho come il timore che sia stata la stessa Wind a comunicare a terzi il mio numero di telefono. La compagnie telefoniche hanno un database enorme di persone che possono essere contattate per fini commerciali, e non mi meraviglio che possano aver ‘venduto’ i loro archivi.
Ma tutto questo è illegittimo.
Non avevo dunque il diritto di arrabbiarmi?

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

26 risposte a Sky’s calling (Il cielo mi chiama)

  1. indianalakota ha detto:

    Hai proprio ragione! Anche a me contattano spesso sul cellulare diversi call center che non dovrebbero nemmeno sapere che esisto,e alla mia richiesta di sapere come hanno un numero privato rispondono che avrò firmato il consenso a qualcosa. Mai fatto! Quindi li sfanculo subito

    Piace a 1 persona

  2. 76sanfermo ha detto:

    Anche a me da fastidio la telefonata commerciale sul cell ( ma anche sull’altro , se e’ per quello…) e anch’io ho avuto la stessa risposta di indiana su come avessero il mio numero…
    Ho anche notato che arrivano fuori orario lavorativo , forse vengono da un fuso orario diverso : c’è sicuramente di peggio, ma che palle!

    Piace a 1 persona

  3. Neogrigio ha detto:

    ha ragione! che credibilità può mai avere sky con massimo mauro come opinionista???????

    Piace a 1 persona

  4. Sara ha detto:

    Anche a me mi chiamano di continuo … io ho la 3 come operatore però devo dire che mi propongono sempre buone offerte solo che io sono una pessima cliente perché spendo massimo 5€ al mese 😅

    Piace a 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Ma finché ti chiama 3, che è il tuo operatore, ci può anche stare (a meno che tu non abbia comunicato che non vuoi essere disturbata).
      E’ peggio, Sara, quando ti telefonano per iniziative commerciali che non hanno nulla a che fare con il tuo operatore telefonico.

      "Mi piace"

  5. Hadley ha detto:

    Anche io ho wind e quando ho avuto bisogno mi hanno collegato con tirana e ho avuto anche io un ottimo servizio.
    Invece ultimamente mi hanno chiamato sempre dall’albania quelli della wind perché a tutti i costi dovevo fare wind casa anche se io il telefono di casa non lo ho e non lo voglio

    Piace a 1 persona

  6. Giusy Lorenzini ha detto:

    Io sono terrorizzata che registrano quando mi chiamano, perché temo che mi fanno domande trabocchetto per farmi pronuciare un Sì. Sì, alle loro fregature…e allora dico sempre NO e poi taglio corto e chiudo. Ma insomma, si può campare così? Ciao Andrea…Buon anno. Giusy

    Piace a 1 persona

  7. Gioia ha detto:

    È assurdo, chiamano ad ogni ora senza sosta, e anche io cerco di stare attenta a cosa segno e cosa firmo ma pare che sia inevitabile dare adesioni senza vero consenso. Hai fatto bene ad arrabbiarti e se sveli l’arcano di come hanno avuto le tue info tienici aggiornati che magari corriamo ai rimedi….
    Buon anno!!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento